Donna intelligente e donna stupida, per la serie

Pubblicato: 21 ottobre 2008 in Senza Categoria

L’avevo promesso e lo faccio! Magari con 48 ore di ritardo, ma eccomi a scrivere della donna-intelligente, sperando che i miei 2 o 3 (forse esagero) lettori ne possano godere, o almeno trarne qualche forma di beneficio. Sinceramente, lo dubito.

Premessa:
questo è un blog – sono furbo eh? – ergo, può trasmettere solo con il potere dello scritto. Ma non del tutto. Infondo siamo nell’era digitale – che non significa l’era della stimolazione manuale delle parti basse – sicchè oltre allo scritto, si possono includere elementi di tipo multimediale. Sarebbe bello poter dirigere un video che descrivesse ciò di cui mi appresto a raccontare, ma dato che non sono un regista e che se lo fossi non starei di certo qui a scrivere, utilizzerò un espediente narrativo, grazie ai potenti mezzi messi a disposizione da youtube. L’escamotage consiste nell’utilizzare alcuni filmati evocanti semplici concetti, i quali poi vanno a collegarsi allo scritto. Il lettore attento dovrebbe di norma vedere tali filmati non prima, ne dopo la lettura del testo, ma di pari passo con il loro posizionamento nella pagina. E non permettetevi di non guardarli, che per metterli su ho fatto una faticaccia!

Trattasi infatti di spezzoni appositamente selezionati ed accuratamente tratti da un telefilm di ultima uscita, dall’evocativo titolo Californication, che su queste righe c’azzecca moltissimo. Ma non lasciatevi fuorviare! Si tratta soltanto di dare una sensazione, piuttosto che un’ambientazione alle mia parole. D’altra parte non è un segreto che oltre a scrivere una marea di cazzate, non sia nemmeno bravo a scriverle. Quindi perchè non farsi aiutare dai video?

Fatta questa doverosa spiegazione, mi permetto di aggiungere al post anche la categoria della donna-stupida, non foss’altro che per completezza di narrazione. Capirete poi il perchè…

donna stupida
Non me la sento, in questo caso, di usare il termine tipologia, poichè di tipologia non si pùò parlare. Già perchè, contrariamente a quanto staranno pensando i più maliziosi, io di donne stupide ne ho incontrata solo una. Ad onor del vero, non credo si potesse nemmeno classificare come donna, ma essendo dotata di tube di Falloppio, quindi capace di procreare, secondo la moderna biologia ella è è classificabile almeno come femmina di Homo Sapiens.

E non è che fosse brutta. Anzi. 

E’ stata forse una delle donne più belle che io abbia mai conosciuto. Probabilmente troppo bella per me. Infatti avrei dovuto sospettare qualcosa sin dall’inizio, ma non sono così furbo come pensate. Tanta era la differenza estetica che potrei dichiarare, se il paragone non risultasse offensivo, che io sto a lei come Alvaro Vitali sta ad Edwige Fenech. Offensivo, s’intende, per Alvaro Vitali.

A questo punto, bisogna vedere il filmato.

Direte voi: e che ci azzecca sto filmato? A parte il finale con "profanami" (che ho lasciato intenzionalmente per poi parlare della donna intelligente) direi che la donna descritta nel filmato rientrasse perfettamente in colei che chiameremo Lucy, in onore dell’omonimo fossile di Australopithecus afarensis del quale la nostra protagonista ricalcava solo l’innata capacità di camminare su due zampe.

Evoluzione della donna...Se c’è stata una sola volta in cui ho messo in seria discussione l’esimio Darwin e la sua teoria dell’evoluzione, è stato quando ho conosciuto Lucy in occasione di una serata in pizzeria. Piu che conosciuto dovrei dire che sono stato truffato. Un amico, infatti, che frequentavo allora – avrò avuto non più di 23-24 anni – non era automunito, e pare avesse trovato in me il perfetto chauffeur. Si da il caso, infatti, che l’abitazione  della fidanzata di costui fosse sulla strada che collegava casa mia con la sua. L’abitudine era quella di passare a prendere la fidanzata per poi andare a prendere lui ed uscire tutti insieme. E dato che non si trattava di poche centinaia di metri, l’amico pensò di sugellare quella forma non scritta di accordo, piazzandomi con la sorella della sua metà. Io, seppur non sia stato mai propenso alla monogamia, quando vidi Lucy scendere di casa in compagnia della sorella mi feci abbindolare dall’inganno.

In quel momento Lucy è una specie di visione. Una donna statuaria ed al contempo dai movimenti sinuosi, un viso angelico adornato da stupendi capelli rossi. Porta grandi orecchini a cerchio, trucco pesante e qualche ettolito di profumo. Indossa un microvestitino che non lascia dubbi e – meraviglia delle meraviglie – un paio di sandali sberluccicanti dal tacco altissimo che tradiscono caviglie mozzafiato ed una pedicure degna della più riverita tra le principesse d’Oriente. Insomma una dea della bellezza, che scende le scale di una normalissima casa anzicchè dalle ripide pendici dell’Olimpo.

Purtroppo l’Afrodite condominiale ha lo sguardo vacuo e fisso nel vuoto, tipico degli psicotici in terapia. D’altronde va da se: cosa ci faceva una ragazza del genere nella mia auto, azicchè con il bellone di turno Ferrarimunito, se non avesse avuto qualche problema? Ma si sa: il sottoscritto non è un’aquila nel capire le donne e quell’insignificante dettaglio non lo spaventa piu di tanto. Dico tra me e me che forse è la volta buona che la dea della cornucopia (quella vera) si sia finalmente degnata di darmi il fatidico bacio.

Mi sbaglio di brutto.

Già durante il viaggio di andata Lucy, bella e luccicante, comincia a dare i primi segnali di pericolo: non parla. Che per una donna, a meno di una laringectomia, è un fatto abbastanza strano. La sorella di Lucy infatti, dal retro del mio semovente, blatera cose incomprensibili verso la consanguinea circa una presupposta relazione amorosa di una tale amica che pare sia l’ultima delle loro conoscenti appartenente alla stirpe delle non-accoppiate. L’ultima, tranne Lucy. Ma proprio mentre il mio unico neurone sta percependo quel particolare, Lucy si gira a guardarmi, con quell’occhio vuoto eppur adornato da tanta avvenenza. Quel movimento, infatti, fa si che il suo microvestitino si riduca ad una cintura e che il mio basso ventre prenda il controllo della mia coscienza.

Quando si dice che gli uomini ragionano a cazzo…

Arrivati in pizzeria, comincia a farsi chiaro l’arcano che circonda la personalità di Lucy: non ce l’ha. No, non capitemi male, non è che le manca l’apparato uro-genitale. Piuttosto le mancano le facoltà per usarlo, la personalità appunto. Già perchè dietro quella stupenda mise di memoria boccaccesca si nascondono 22 anni di niente. E per niente intendo proprio niente.

Tanto per cominciare, a fare la pizza con noi c’è Marvel (soprannome) con la fidanzata. Marvel non solo è di buona compagnia, ma è anche un buon intrattenitore, uno di quelli che ti fa davvero divertire a suon di barzellette, freddure e battute. Tanto bravo che da piccoli girava voce – poi rivelatasi falsa – che un amico della combriccola fosse morto a causa delle risate provocate da una sua barzelletta. Si svelò poi che il defunto si era invece trasferito a Milano con i genitori. Magari morire dalle risate no, ma era bravo, tanto che la sorella di Lucy in uno scoppio di riso espulse un frammento di pizza da una narice. Il che non fece altro che rincarare la dose di risate tra gli astanti.

Tutti tranne che Lucy.

Non che fosse immune alle battute, ma si limitava a sorridere in modo strano. Innanzitutto le sue esternazioni erano risatine a denti stretti, più sorrisi che risate vere e proprie e poi erano sempre accompagnati da quello sguardo che sembrava pensare a tutt’altre cose. Un particolare era il piu inquietante di tutti: ogni volta che Marvel faceva una battuta, mentre tutti scoppiavano dal ridere, Lucy si guardava intorno e solo alcuni istanti dopo faceva quel suo strano sorriso misto allo sguardo pieno di pensieri. Soltanto dopo presi coscienza che i pensieri non c’entravano nulla…

Verso la fine della serata decisi di interloquire un po più intimamente con Lucy, tanto per capirci qualcosa in quella che sembrava una specie di personalità inpenetrabile. Di parole non ne proferiva tante, anzi parlava a monosillabi tanto che dvovetti dar fondo a tutta la mia immaginazione per capire che la ragazza, dopo aver lasciato gli studi superiori, aveva deciso di darsi da fare.

 Ma era davanti ad un dilemma: lavorare nel negozio di abbigliamento della madre o metter su famiglia?

Ora, corregetemi se sbaglio, ma a me non risulta che metter su famiglia corrisponda a percepire uno stipendio. Che per le donne sia diverso? Di sicuro, nella sua mente, le due cose coincidevano. Tanto che l’avvenente futura moglie era alla ricerca di un potenziale marito, perchè – così disse – "mi ci vedi a vendere vestiti, io che li dovrei indossare?". Ci vollero pochi minuti di conversazione, e tanta fantasia, per realizzare che la ragazza viveva in una specie di realtà parallela. Una realtà nella quale – secondo lei – un non ben identificato principe azzurro dotato di destriero l’avrebbe dovuta rendere la regina del castello, con tanto di ancelle a riverirla e di principini nati grazie allo stregone che abitava la torre nord del maniero. Fuor di metafora, la povera illusa cercava un marito economicamente conveniente pronto a sposarla e a fornirle la donna di servizio. In quanto ai riti magici, ella dichiarò: "si ma figli solo con l’utero in affitto". Insomma la principessa non voleva farsi carico nemmeno della procreazione, che forse vedeva come una cosa fuori dalla sua portata. Ma alla sua portata vedeva me, forse perchè tradita dalle parole del cognato o forse perchè la sorella le aveva ricordato d’essere rimasta l’unica senza consorte. Chi di voi starà pensando che io volessi cogliere l’occasione per far mia la mentecatta si sbaglia. Approfittare di una cerebrolesa non è un’azione di cui vantarsi. Ma sopratutto che gusto ci sarebbe stato? Infatti non ce ne fu bisogno. Fece tutto lei. Mi confessò che mi trovava "interessante", e che il cognato non si era sbagliato ad invitarmi. Sinceramente pensai l’esatto contrario, ma l’idea di essere sedotto da una tipa fermamente convinta di essere l’eroina di una fiaba dei fratelli Grimm, suscitò in me una specie di fantasia erotica preadolescenziale.

La fantasia era destinata a morire di li ad un’ora.

Quando accompagnai le due sorelle, Lucy avvertì la congiunta che si sarebbe trattenuta con me per qualche minuto. Furono i minuti più esilaranti e inconcludenti della mia vita. Perchè magari non ero in auto con un’aquila, ma almeno ero con una gattina dalle movenze eccitanti. Anche i suoi occhi, sembravano aver assunto una qualche forma di espressione. E la gattina non si fece pregare. Si lanciò su di be con un appassionante bacio. Verificato il concreto interessamento della ragazza e la sua scioltezza pensai bene di passare alla fase petting, ma non ebbi manco il tempo di allungare una mano che lei si ritrasse quasi spaventata. Gli occhi fornarono alla loro espressione vacua e stizzita, disse cotante parole:

"…Ma per chi mi hai preso? Mica sono una di quelle io! La verginità è una cosa importante!"

Ne seguì una mia fragorosa risata, che ebbe come effetto la sortita della ragazza dall’abitacolo, che ricomponendosi disse l’ennesima frase che si è scolpita per sempre nella mia mente:

"Tutti uguali gli uomini! Pensano solo a quello!"

In quel momento pensai che dopotutto mi ero sbagliato. Non è vero che la ragazza era un essere inutile. Dopotutto mi aveva strappato una risata, seppur in maniera così tragicomica. Per i più curiosi, da fonti certe (la sorella) risulta che Lucy, ora 29enne sia ancora alla ricerca spasmodica di un consorte. Mentre molteplici fonti molto meno attendibili la darebbero ancora per vergine. A voi credere alle parole del popolo. Ma si sa… Vox populi vox Dei

Giuro che domani scrivo della donna intelligente. Ma ora sto morendo di sonno…

commenti
  1. anonimo ha detto:

    Era quindi vergine ;)???
    Ahahahah, bella….divertente!!
    La cosa più interessante di quello che dici è che i tuoi ragionamenti e le tue deduzioni non fanno mai acqua e siano sempre ed assolutamente, per non dire inconfutabilmente Logici… Tutto per te praticamente si riduce ad una formula matematica…1+1= 2 e fa sempre 2…sarà così??
    O quando si parla di esseri umani i conti forse non c’entrano e difficilmente tornano?
    [1+1]+(2×3)+ emozioni+paure?+fiducia-ecc……………..?
    Cavolo…sei un grande Sevy!!
    Gli psichiatri ci mettono spesso anni per esprimersi su un’eventuale patologia e per “capire” l’essere umano prima di trovare il modo per guarirlo, mentre a Super Sevy bastano….vediamo: meno di… 2 appuntamenti e 300 ore di conversazione?
    Devo farti davvero i miei complimenti!
    Se sei un tal genio immagino che userai anche il tuo “sapere” per aiutare il prossimo…… o per meglio dire…. “dilettarlo”??
    A proposito: ti informo, se tu non ne sei ancora a conoscenza, che questo è un mondo di tanti bei ragazzi e belle ragazze, ma spesso…..singles e non malati!
    Kisses and hugs……..;)
    By……….
    beh, visto che tu sai tutto, inutile anche firmarsi, non trovi?

  2. anonimo ha detto:

    malata, cerebrolesa, essere inutile…che espressioni! Scusa, ma come ti permetti e sopratutto chi 6 tu per giudicare un altra persona? E poi prenderti in giro di questa ragazza malata…
    Poi la “malata” si trasforma in un essere furbo, scansafatiche in cerca di marito conveniente……mah, è malata o furba? O sei tu che alla fine non ci hai capito più niente?
    baby75

  3. anonimo ha detto:

    …vedo che la malata però ti ha segnato e coomee….addirittura le dedichi un articolo: è unica per te…beata lei!!
    sempre baby

  4. anonimo ha detto:

    D’altronde va da sè: cosa ci faceva una ragazza del genere nella mia auto, anzichè con il bellone di turno Ferrarimunito, se non avesse avuto qualche problema?
    Quel che pensavo: il complesso di inferiorità che hai è talmente connaturato a te che, poichè ti è difficile credere che potresti piacere a qualcuna, che preferisce magari la sua intelligenza, carattere, ad un tipo tutto muscoli e ferrari, ma magari vuoto (perchè tu credi che le donne siano così medocri da cercare solo soldi, mantenimento, bellocci vuoti ecc.e un uomo da riproduzione) finisci per dare della anormale (dovevo intuire che qualcosa non andava) o peggio della malata, una persona che definisci bella e risulta essere ancora single e in cerca.
    Lucia

  5. anonimo ha detto:

    “Non è vero che la ragazza era un essere inutile. Dopotutto mi aveva strappato una risata”
    ….e rieccolo: considerazione sempre nulla per le donne e sbandierata ai 4 venti: il massimo che possono suscitargli le donne sono insomma: o una bella scop…o al massimo una risata!
    eehehh!!

  6. Apple90 ha detto:

    Mi dispiace dirlo, non perchè io sia una ragazza, ma di gente davvero stupida ne esiste ancora e, ahimè, credo che ne esisteranno sempre. Questa è una prova tangibile di una “modus vivendi” che si è sempre affibiato ai maschietti. “loro pensano solo a quello, sono superficiali”. A parer vostro chi si è dimostrato superficiale in questa situazione? Voglio bene dire, che un uomo si lasci fuorviare da una donna solo perchè è esteticamente attraente.. non è una novità. Ma a parer delle donne di oggi.. l’essere superficiale è una caratteristica che va in concomitanza SOLO con il genere maschile. Invece no. Credo che al giorno d’oggi le donne abbiano smarrito quale sia il verso comportamente femminile.Quello che ci fa essere donna non sono le tube di falloppio. E’ il nostro cervello, il nostro corpo e il nostro “essere donna” che di certo non scade in un essere provocante e desiderabile. La bellezza? E’ una cosa, a mio parere, importantissima ma è come i formaggi.. dopo un pò scade. La sensualità intellettuale, celebrale.. quella non scade mai. Forse i miei sono solo modelli utopici di una donna che mi augurerei di diventare. Bel blog comunque, complimenti

  7. anonimo ha detto:

    Pienamente d’accordo! L’essere donna risiede nei valori, ell’essere donna, nel cervello, nel carattere, oltre che nella bellezza…
    E’ proprio a causa delle donne ochette, scialbe, donnine insignificanti (che io ucciderei) che molti uomini tendono a generalizzare e fare di un erba un fascio…

  8. anonimo ha detto:

    Ho letto con attenzione il tuo ultimo post e credo che tutte le persone che hanno scritto un commento a questo post non hanno capito quel che volessi dire e si sono sentite in qualche modo accusate; come se le esperienze magari negative con gli uomini avute in precedenza si riproponessere in qualsiasi essere, a ripetizione. Gli uomni saranno anche bastardi e bugiardi, ma ora state davvero esagerando….
    E’davvero brutto quello che ti è accaduto con la “principessa” e credo tu abbia ragione.
    La bellezza in questo caso non serve a nulla, meglio una ragazza normale ma sicuramente più interessante…
    Ti faccio i miei complimenti, ti leggo spesso ma non ti ho mai commentato, e anche se a volte non condivido quello che scrivi ti trovo un grande….
    buona serata, Milly

  9. awas ha detto:

    Sei un grande…questo post fa troppo ridere…aahahh..ora voglio vedere come sarà il post sulla donna intelligente:)

  10. Apple90 ha detto:

    Ho letto con attenzione il tuo ultimo post e credo che tutte le persone che hanno scritto un commento a questo post non hanno capito quel che volessi dire e si sono sentite in qualche modo accusate; come se le esperienze magari negative con gli uomini avute in precedenza si riproponessere in qualsiasi essere, a ripetizione. Gli uomni saranno anche bastardi e bugiardi, ma ora state davvero esagerando….
    E’davvero brutto quello che ti è accaduto con la “principessa” e credo tu abbia ragione.
    La bellezza in questo caso non serve a nulla, meglio una ragazza normale ma sicuramente più interessante…
    Ti faccio i miei complimenti, ti leggo spesso ma non ti ho mai commentato, e anche se a volte non condivido quello che scrivi ti trovo un grande….
    buona serata, Milly

    O_o .. Della serie di tutta l’erba un fascio eh? Per puntualizziare.. non credo di essermi difesa dal post scritto da Sevy. Semmai ho ribadito quando è sbagliato dire che la superficialità appartenga solo agli uomini o_O .. Ma tutto ciò.. credo che cada proprio a fagiolo per la serie “come volevasi dimostrare”

  11. anonimo ha detto:

    Sevy hai fatto una promessa e devi mantenerla..hai commentato in post precedente dicendo che di fallimenti e delusioni ne hai avuti tanti se non di più dei successi. E che hai intenzione (tempo permettendo) di scriverli TUTTI, a partire dalla pre-pubertà fino a mezz’ora fa.

    Gli ultimi 30 minuti no, perchè mica posso farlo pure mentre scrivo sul mio blog! A meno che una certa persona…
    che singhifica????Che persona??
    Cmq non vedo l’ora di leggerlo….sbaciukk
    da una tua fan

  12. anonimo ha detto:

    Ciao Apple 90, mi hai fraintesa! Non ce l’avevo con te ma con qualche persona che ha scritto prima del tuo commento…a buon intenditor poche parole
    Milly

  13. anonimo ha detto:

    Ciao Sevy, ti ho commentato in altri post, ma ho dimenticato di firmarmi. Toglimi una curiosità: ma se tu non ami fare il “falso romantico” ecc ecc., come dici tu stesso, e se il tuo interesse è prettamente sessuale (perchè è chiaro come il sole) tra l’altro dici anche che per te primi passo vero una donna è un poderoso coito in una piscina….che ti frega se la donna è oca, intelligente, stupida,pazza o altro?? Mica te le devi sposare?? Anzi mi pare di non vederti proprio in questa veste, e mi ripeto: lo deduco da quel che leggo.
    Mbè, Vuoi solo e soprattutto sesso? (Che ti interessa capirle le donne?Ormai le hai già capite, no?)Per il sesso ci vuole soprattutto un corpo, meglio se bello e si muove bene..

  14. sevy ha detto:

    Mamma mia! Ragazzi e sopratutto ragazze sono lusingato!

    Mi sento – ma ovviamente il paragone è sballato perchè io son moooooooolto meno di lui e perchè io racconto la realtà – un po come Hank Moody (David Duchovny) in Californication. Insomma, ho smosso qualche animo con un blog…

    Beh tanto per dare una risposta generale a tutti, diciamo che questi scritti sono in primis dei tentativi di autoanalisi “ironicamente irriverente” tesi a comprendere, tramite il vostro indispensabile aiuto, tutta la sterminata quantità di errori che faccio nei confronti dell’altro sesso, e talvolta anche nei confronti del mio stesso sesso (inteso proprio come organo).

    Per rispondere all’ultimo commento e per dare una risposta alla generale idea che ci si è fatti del mio atteggiamento, permettetemi di dire che io non ho mai disdegnato l’amore, anzi… volesse il cielo!

    Ma, come scritto nell’incipit, io grezzo uomo, a volte non ne afferro delle finezze che invece per tanti – uomini ben piu uomini di me e bontà loro per le tutte donne – sembrano essere così chiare…

    Quindi, se mi concedete una metafora cinematografica, vorrei sfatare il mito che vuole Sevy come novello Indiana Jones profanatore di antiche stanze sacrali piene di tranelli mortali e proporne una di tranquillo archeologo che desidera solo pubblicare le sue scoperte per l’utilità collettiva.

    Anche se…

    Ammetto che a volte mi capita di fregarmi qualche reliqia del dio Ra che casualmente mi finisce, sempre metaforicamente, in braccio.

    Ma credetemi, lo dico da archeologo (quindi non da archeologa): è solo per sbarcare il metaforico lunario 🙂

    In ogni caso grazie a tutti. Vi prego di continuare con le critiche, perchè è solo grazie a quelle che continua la mia attività di scribacchino.

  15. anonimo ha detto:

    Ciao Sevy, ho letto un pò il tuo blog …molto interessante! Avrai anche nobili sentimenti, idee d’amore, ma non sai esprimerle.Anzi, aggiungerò che sei un incompreso!
    Se è vero che quello che scrivi, devo dirti, che ti faccia piacere o no, che dai proprio l’idea dell’allupato, sessomane, che pensa solo a quello… altro che “disdegnare l’amore” come dici tu.
    Noi donne abbiamo un 6° senso e un naso fine per i tipi così…percepiamo subito queste cose e poichè di bidonate ne abbiamo avute tante e conosciamo le vostre scaltrezze per portarci a letto (e tutto l’interesse è riferito solo a quello) prendiamo tempo, anche in quel senso (cosa che tu definisci baratto, o merce di scambio e ti chiedi perchè la vendiamo cara).
    Difficile trovare una tipa che te la dà gratuitamente, resterà sempre un sogno…
    Il problema è proprio questo, SIAMO PREVENUTE.
    Vorremmo incontrare qualcuno da amare e che ci ami e ci rispetti, con cui confrontarci, dialogare e costruire…se non un matrimonio, almeno un rapporto decente (è la nostra natura….che non è solo sesso, come vorresti tu).
    Secondo te: cosa ce ne facciamo di un uomo egoista, bugiardo, che pensa solo a se stesso, a cui bisogna star sempre dietro e che è praticamente inestistente nei momenti di bisogno e non ci ascolta, nè capisce? Dobbiamo dargli anche il contentino di metterci a pecora (in tutti i sensi).
    Tu dirai: si vabbè…ma prima il sesso, gli ormoni…è una cosa naturale farlo, voi siete calcolatrici… facciamololo e poi si vedrà…non basta!Scusa comoda!! ma credete che siamo così fesse?
    Ma dico io: ma se l’unica arma che abbiamo contro di voi, per difenderci e per farvela pagare quando non ci rispettate è proprio quello che più desiderate….
    E’ cosi!!
    Purtroppo siete voi stessi, col vostro comportamento, a farci chiudere (in tutti i sensi).
    Anche la cosa più bella e naturale può diventare…..calcolata!
    Es.: se mi piace la pizza, ma qualcuno viene a casa mia per mangiare la pizza insieme, ma la pago sempre io solo perchè sono la padrone di casa…ad un certo punto mi verrà lo schifo pure della pizza e anzichè estendere la scelta a ….pizza domani insieme col pomodorino, dopodomani con la rucola ecc. finirò per non mangiarla più, almeno non più con quella persona…
    Quando capirete che se volete solo quella dovete dirigervi solo a quelle che la danno a tutti (buttacce ecc.v. tue categorie ecc.) e lasciare quelle non vogliono solo darla via…
    Se ,invece, poi cercate anche l’amore ecc. e magari la volete bella, non stupida ecc dovete pur fare qualche sacrificio, non vi pare? Ma preferibilemtne non “calcolato” perchè ce ne accorgiamo…
    Ricorda un detto: l’uomo è di Dio, ma la donna è del diavolo!!
    Se fai male ad una donna, sono dolori!!A meno che lei non sia una stupida, oca ecc…
    Milly

  16. Apple90 ha detto:

    Io non sono d’accordo. Non penso che il suo sia un “pensare solo al sesso”. Quando un uomo pensa solo al sesso non fa tutte queste osservazioni su una donna. Non si accorge di determinati atteggiamenti o non, o comunque se lo fa, di certo dietro non pone ragionamenti elaborati come quelli che fa Sevy. A mio parere la sua è solo una ricerca dell’oro o, per meglio dire, una caccia al tesoro. Quelle che per ora ha incontrato sono solo casse di bottiglie di rhum.. E si sa che i grandi capitani che solcano questi mari ne vanno matti.” ut natura “

  17. anonimo ha detto:

    Partiamo dal presupposto che l’oro non esiste, almeno se parliamo di esseri umani, perchè ognuno di noi non è mai “oro di zecca” e se noi stessi non siamo perfetti non si può sperare nella perfezione di chi si incontra.
    Ma vedi, io credo che il punto sia un altro.
    Non posso credere che, Sevy in 30 anni e spara, abbia trovato solo “carcasse di rhum”.
    Di esperienze con le donne, ne ha avute da quel che si legge qui, eccome, quindi è praticamente impossibile.
    Ne deduco che: o si sceglie sempre la stessa tipologia di donna per qualche strano meccanismo inconscio (coazione a ripetere) o semplicemente perchè è abituato a “ragionare” più con i pc che a relazionarsi e confrontarsi in un contesto appunto reale, che, ahimè, chissà perchè è più complesso proprio perchè si ha a che fare con la sfera dei sentimenti…questi strani esseri: “i sentimenti”… che dovreddero distinguerci dalle Bestie.
    Milly

  18. anonimo ha detto:

    a proposito ho dimenticato di dirti che secondo me Sevy non è un porco maniaco, ma solo una persona sofferente che in qualche modo sta cercando una sua dimensione. Ci riuscirà? Per il momento da quel che leggo, continua ancora a sbagliare…
    Milly

  19. anonimo ha detto:

    Io credo invece che trovare sempre le carcasse di ruhm stia solo a significare che lui non si appassiona, per non dire innamora delle persone che incontra, perchè alla fine troverà “quella tipologia”, quell'”altra categoria di donne” ecc. perchè si rifà sempre ai suoi stereotipi ecc., catalogazioni, categorizzazioni ecc. e finirà inevitabilemnte per trovare appunto quello che pensa secondo le sue inoppugnabili elaborazioni.
    Ma si sa, se uno parte prevenuto non apprezzerà mai le novità e ciò che esula dalle proprie teorizzazioni.
    un pò come la storia del: io non ce la farò….ma se lo pensi e ripensi davvero non cela farai pur essendo in potenza un grande..
    woman 80

  20. anonimo ha detto:

    #13 11:19, 22 ottobre, 2008

    scusa ma non è comparso il mio nome billy e scusate per gli errori di ortografia purtroppo sono a lavoro e scrivo con una certa fretta

    utente anonimo

    #12 11:15, 22 ottobre, 2008

    comunque devo dire che parlare di una persona senza conoscerla veramente è sbagliato pero chisa’ perche’ fottere qualcuno senza conoscerlo veramente va bene.evdente mente le parole fanno piu male di un cazzo in culo infatti credo che sevy preferirebbe piu la la seconda oppzione che un cruda verita,nonostante sia una persona sincera,del resto poi come tuuti gli uomini.il tuo fascino da intelletuale misto latin lover non ti rendono piu comune di qualsiasi altro maschietto in circolazione ,sai cosa ti dico sevy cambia tattica con le donne ormai sei gia vecchio anche sete le porti aletto non vuol dire che le hai conquistate se ti vuoi veremente divertire prova anche aleggere dentro non solo fuori vedrai che proverai sensazione piu piacevoli di un banalissimo orgasmo dettato dalla legge della natura,un consiglio la mente puo fare miracoli prova ad usarla piu spesso.

  21. anonimo ha detto:

    Partiamo da un commento qualunque(preciso a caso, perchè è uno degli ultimi) e a caso leggo all’inizio: “comunque devo dire che parlare di una persona senza conoscerla veramente è sbagliato”….Giusto caro lettore, condivido a pieno il tuo pensiero, ma allora perchè alla fine del tuo commento scrivi:”..un consiglio la mente puo fare miracoli prova ad usarla piu spesso.” MMMM..ma questo non è un giudizio?Non si sta criticando una persona che a stento o per nulla si conosce?Non sono sentenze queste? E non mi si venga a dire che era solo un “consiglio”perchè l’ironia e il sarcasmo sono al quanto evidenti nonostante non ci sia il contributo vocale.Ritornando a noi, ho notato che la maggior parte dei commenti che leggo qui, come in qualunque altro blog è sempre lo stesso: ma chi ti credi di essere? Cosa ne sai tu?…”
    “.Sembra di essere in una puntato di b>Ugly Betty.A questo punto io mi chiedo anzi vi chiedo:“ma a cosa serve un blog?”.
    Per mia conoscenza(molto ridotta) io ero convinta che un blog in base a come lo si struttura può servire a:
    1: farsi conoscere (per trovare amicizie, o ipotetici amori)
    2: dire la propria.
    E proprio quest’ultimo mi sebra il caso del nostro scrittore, lui scrive una sua opinione e si spera che i commenti siano di approvazione o no, ma solo ed unicamente inerenti al pensiero.Qui si sbaglia tutto!Si sta a giudicare la persona e non il pensiero, forse perchè si legge con poca attenzione?Forse perchè si riconosce vero ciò che si legge e non avendo nulla da dire pur di lasciare un commento ci si sofferma sul pelo che non fa parte dell’uovo?
    Non lo so, sono fatti vostri , ma credo che abbiate topato di brutto..Questa non è una lancia spezzata a favore di Sevy, riconosco che alcune delle cose che ha scritto le riconosco ma non le condivido, altre le condivido perchè prima di allora non ci avevo mai fatto caso.
    Ecco a cosa serve il blog di Sevy.
    Correggetemi se sbaglio; il forum serve per parlare e confrontarsi, la chat per incontrare il proprio principe/essa in bicicletta, un blog a discutere poi se la persona inizia ad avere un certo interesse per un lettore, si inizia a parlare anche oltre il semplice commento allora si può dire che è servito anche a farsi conoscere.
    Per finire, e credetemi è meglio perchè sono fin troppo prolissa semplicemente dico che in blog come questi occorre non giudicare la persona, ma solo CONFRONTARSI .

  22. anonimo ha detto:

    Si, assolutamente d’accordo con quello che ha scritto l’utente anonimo. Mi sembra che troppe persone qui la stiano prendendo un pò troppo a cuore. Forse vogliono far pagare a Sevy gli errori commessi da altri uomini o tendono troppo a generalizzare.
    Ma qualcuno delle persone che ha commentato fino ad adesso ha mai incontrato Sevy, lo ha mai visto,conosciuto dal vivo?O addirittura si riconosce in qualcuna delle donne menzionate? Se si, dateci delle delucidazioni
    Ciao da Mirco

  23. ProvaciTu ha detto:

    Durante il mio tragitto in questa vita schizzofrenica, ho imparato due o tre cose:
    primo, l’imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte;
    secondo, probabilmente non passerò alla storia, ma passerò di sicuro su vostra sorella;
    e terzo già che ci sono sarebbe bello vedere un po di pelo pubico, non pretendo una boscaglia stile playboy anni ’70, mi basterebbe quel minimo di pelo da capire che non la sto leccando ad una bambina…” Hank Moody ( c’entra un cazzo emmezzo, me consapevole, però i commenti qui sotto mi hanno un po’ lacerato le ovaie! Del tipo, urrà, anch’io son capitata in (s)punta di piedi nel blog di uno schizotipico! A bientôt cheri )

  24. sevy ha detto:

    WOW, senza parole… una donna con le palle! Categoria che dovrò trattare prima o poi…

    Ma che ce vuò fa? Preferisco essere uno skizzotipico in stile Hank Moody piuttosto che uno skizzo di merda in stile Costantino Vitagliano.

    A bientôt cheri 😉

  25. anonimo ha detto:

    A volte mi chiedo: ma se ho tutto (o quasi) il mondo che mi si scaglia contro ogni volta che dico qualcosa, forse: ci sarà del vero? Ci sarà qualcosa di sbagliato in quel che dico, in come mi pongo o in me addiruttura, traducendo: forse è giunta l’ora di guardarmi dentro e cambiare rotta, (perchè lo voglio) oppure è più facile e conveniente mettermi il prosciutto davanti occhi e nelle orecchie perchè semplicemente: ho sempre ragione io perchè sono perfetto (anche se non ammetterò mai che lo penso) ed è il mondo, invece, ahimè, da aver tutto da imparare… da me??
    La firma non è importante quel che conta è il messaggio

  26. sevy ha detto:

    Un tale, Galileo Galilei, era convinto che la terra fosse tonda e tutti lo deridevano…

    Oggi che sappiamo con certezza che la terra è piatta ancora non mi capacito di come siamo stati così stupidi da ascoltarlo.

    Non sarebbe stato più semplice lasciarlo parlare senza dargli corda? Tanto una bugia si perde come una foglia al vento…

  27. anonimo ha detto:

    Sicuramente per testardaggine. E’ difficile lasciarti parlare senza darti corda perchè 6 una persona molto intelligente. La risposta che cerchi è semplice: perchè riesce difficile accettare che dietro tanta intelligenza ed introspezione ci siano delle convinzioni così tanto radicate e false da non poter essere estirpate o come minimo essere messe in discussione.

  28. sevy ha detto:

    Beh, hai fatto domanda e risposta da sola!

    DIci che dietro l’intelligenza e l’introspezione ci sono delle convinzioni false e radicate. Ma questo,corregimi se sbaglio è un ossimoro, una contraddizione in termini.

    E poi, se avessi delle certezze a cosa mi servirebbe metterle su un blog per avere opinioni, e confrontarmi?

    Ad ogni modo grazie per il “persona intelligente”. Ne sono onorato, e non lo dico per scherzo.

    Coi tempi che corrono è già difficile sentirsi chiamare persona…

  29. anonimo ha detto:

    Non credo sia una contraddizione perchè avere delle convinzioni radicate non significa necessariamente che debbano essere giuste.Cosa è cambiato in te da quando hai ricevuto opinioni e risposte su questo blog?

  30. sevy ha detto:

    Credo tu abbia frainteso il senso della contraddizione. La contraddizione sta nel fatto che chi è intelligente ed introspettivo non può avere delle certezze, ma solo dubbi. Spero ora sia chiaro.

    Ad ogni modo, si alcune cose sono cambate. Sia in meglio che in peggio.

  31. anonimo ha detto:

    in meglio e in peggio, cioè?

  32. sevy ha detto:

    Lo scoprirai leggendo i prossimi posts. Sennò non sarebbe un blog, giusto?

  33. anonimo ha detto:

    giusto. Allora non farci attendere troppo!

  34. ProvaciTu ha detto:

    Probabilmente non ci siamo intesi a dovere, con schizotipico elogiavo in un certo senso la tua loquacità ‘scrittoria’.. Tra l’altro vitagliano lì, ( mi stupisco, c’è ancora qualcuno che lo tira in ballo a quell’invertebrato?!?bah) m’è sempre apparso come uno schiaffo a chessò, un carcinoma papillare? Tipo non c’è storia, anche nelle situazioni peggiori lui la vince..

    Orsù, se dobbiamo dircela tutta, siete due stronzi, io non mi permetterei mai neanche lontanamente di usare il termine ‘stupido’ ( in questo caso stupida), per catalogare miei simili! Credo sia in assoluto uno degli insulti peggiori da attribuire al genere umano! Ma è solamente un dettaglio, del resto hai voluto il giocattolo ( donna ), e ti lasciamo giocare suvvia..

    Spero di non dover arrivare alla tua identità scoprendoti sull’isola dei frustrati a breve..

  35. sevy ha detto:

    WOW! MI hai strappato un sorriso… devo ammetterlo: ho capitolato.

    Cmq è ovvio che “stupida” è una provocazione. Chi più chi meno siamo tutti fessi.

  36. anonimo ha detto:

    Ma Sevy, non scrivi più nulla? Sto aspettando di leggere sulla donna con le palle, non vedo l’ora di attaccarti…:)
    Forza! Che fai, perdi la tua vena da scrittore proprio ora che mi stavo divertendo?
    Ciao da…

  37. anonimo ha detto:

    Milly: bè se dici che le donne (non dirò mai “avete”, lo detesto) , di cui tu ti ergi rappresentante hanno questo naso fine, perchè consigli al sevy di cambiare strategia. Se hanno questo naso fine, oltre a fiutare il pericolo dietro ciò che sembra sicuro dovrebbero anche capire che il buon Sevy non è tra questi. Perchè gli uomini dovrebbero fare sacrificio verso la donna e non viceversa o nessuno dei due che è meglio? Paura che qualcuno ti dica che sei facile. Questo qualcuno non dovrebbe contare nulla rispetto a colui col quale si vuole costruire il rapporto o semplicemente fare del sesso, sono affari, privati. Per inciso, non ci sono scuse per farla pagare “la cosa che più desiderate” non più di quanto voi ne desideriate un’altra, o almeno, io non ne sono succube. Se per brutte esperienze dici che siete prevenute, date modo a chi a “nobili sentmenti ma non lo sa dire” di dimostrarlo, di metterlo a proprio agio di fare uscire il buono che c’è in lui per scoprire che l’amore ed il sesso lo vede come voi, e che vi considera in tutto e per tutto, vi parla, vi stima vi rispetta e vi capisce (e voi cercate di fare altrettanto, che anche lui ne ha bisogno) questo se sei in buona fede, diversamente, ringrazio il fatto che non rappresenti che una parte delle donne.
    Anto

  38. anonimo ha detto:

    Ciao Anto, sono capitata per caso su questo blog e ti leggo. Mi spiace deluderti e non è una questione di cattiva fede, ma io sn arrivata alla conclusione che Sevy non ha affatto nobili sentimenti che non sa dimostrare, nè che ci sia da metterlo a propro agio per fare uscire il buono che è in lui. Non credo che Sevy consideri l’amore e il sesso come dici tu, infatti fa di tutto per sottolineare la differenza facendo un’ampia elucubrazione dell’argomento sul suo stesso blog. Inolte, sinceramente, non credo affatto che stimi, che rispetti e che capisca l’essere umano femminile. Per concludere credo che lui non ha bisogno proprio di nulla….sta benissimo così!
    Ciaooo

  39. anonimo ha detto:

    #38 dopo di me: Sei sempre Milly? No, perchè ho visto che c’era un’altra (presumo) che, come me, man mano che leggeva il blog commentava.
    Chiarito, comunque, volevo solo discutere. E condivido che in effetti leggendo, trovo che lui, per qualche strana ragione arriva subito alla conclusione che sono stupide, e se è così, mi chiedo se non ci metta del suo a trovarle così. Se poi dice anche che non gli dicono nulla oltre farlo arrapare e questo gli basta, non vedo, nobili sentimenti nascosti, a meno che non giochi a fare la parte del maschio stereotipato, che però poi si lamenta se sono stereotipe loro, e via incasinandosi, eh eh.
    Io non so se per esempio, se trova una per es. che disegni, che scriva, che suoni o canti, possa da ciò essere conquistato, come me, che magari mi lamento che molte siano poco propositive, o non sfoggino le loro qualità di modo che possa apprezzarle come si deve. Se poi dicono che lo deve fare lui, ok, ma che non sia una regola tassativa, senno come fa lui a sceglierla per le sue qualità? Dirai: basta conoscersi. Perfetto. Ed io aggiungerei: senza essere prevenuti o seguire per forza una regola. Un suggerimento alle donne ci sono molti uomini che apprezzerebbero più iniziativa da parte vostra; se ne avete lasciate perdere quelli che si sentono aggrediti, siate voi stesse.
    Ok ti ho subissato abbastanza, alla prossima ;-).
    Anto

  40. anonimo ha detto:

    Beh Anto, chi ti dice che molte di noi hanno iniziativa, ma a quanto pare e credimi, neppure quella basta a volte…
    ciao

  41. anonimo ha detto:

    volevo dire non hanno iniziativa, ho sbagliato a scrivere

  42. anonimo ha detto:

    Ciao, milly (ma sei lei o no?). Strano che abbia risposto solo a questa parte. Intendevo dire che molte non approcciano, riferendomi al principio per cui deve fare lui la ruota presupponendo che sia superfluo mostrare altre qualità oltre l’aspetto fisico, in fase di corteggiamento, ovvimente non mi riferivo a te. Sai quella storia di lui che deve avere le palle, e tutti i significati che a ciò vengono attribuiti. Quella storia che lui deve inventare saper sorprendere, stupire, ecco non sarebbe male anche l’opposto, ogni tanto, giusto per rompere la monotonia. Proprio per dire che non a tutti interessa solo fare scopa il prima possibile. A presto.
    Anto

  43. anonimo ha detto:

    Senti Anto, sei una persona con cui è piacevole parlare solo che vai da un commento su un post ad un altro su altro post e rispondi da una parte. Così diventa difficile conversare e complicato riallacciare i fili del discorso. Quindi direi di trovare un post dove parlare. Scegli tu, ma continuando così mi girano le palle degli ochhi..;)
    Cmq se vuoi sarò Milly, così ci riconosceremo.

  44. anonimo ha detto:

    Prima di lasciarti, che devo uscire ti rispondo: chi ti dice che debba l’uomo fare tutta la parte? Che ne sai tu di quante volte sn stata io ad inventare, creare ecc, come dici tu, ma se poi non c’è il riscontro e devi aspettare che forse un giorno ci sarà non è proprio cosa. Bisogna sentirsi desiderati e se si fa tutta la parte ad un certo punto c’è un squilibrio e dalle oggi e dalle domani il rapporto o quel che è si distrugge…e poi perchè donne dovrebbero capire che l’uomo deve avere i suoi tempi, essere capito ecc. e la donna no? Perchè deve subire?La pazienza non è infinita…
    Milly

  45. anonimo ha detto:

    In effetti hai ragione, eh eh, quasi non me ne rendevo conto neanch’io, solo che macchinalmente rispondevo ai commenti in risposta ai miei nei vari post, ma se vuoi ti rispondo qua, però sappi che le risposte che trovi lì sono attinenti alle risposte che trovo lì bllbll! mi sto ingarbugliando, ma penso abbia capito . Per risponderti, ma lo sai che sfondi una porta aperta? No, perchè è proprio da certi discorsi che sento da alcune donne sull’essere capite, sorprese etc. e ogni volta mi dicevo, ma non ci sarà qualche uomo che chiede lo stesso. cioè alla fine stiamo dicendo la stessa cosa, e ci facciamo specularmente le stesse domande! Ovverosia che non deve essere solo uno dei due ad accollarsi tutto (ed a offrire), ma che bisogna riscoprire il concetto di reciprocità, e non sai quanto mi trovi d’accordo. Gute Nacht.
    Anto

  46. anonimo ha detto:

    L’Amore: cosa è l’amore? L’amore non è trovare quello che si cerca e si è cercato per tutta la vita nell’altra persona, l’amore non è il sollievo di aver trovato finalmente quello che si cerca come fosse un trofeo, una ricompensa agli anni persi a cercare, a sperare…L’amore è superare la vergogna, accettare se stessi per primi e poi quello che si credeva non si sarebbe mai accettato: è superare un tradimento, i calci in faccia, la sofferenza, l’odio. L’ amore è perdonare, è amare chi è totalmente diverso da noi perchè la si cerca sempre e comunque in ogni modo, nonostante tutto, perchè è come una droga: è nel sangue. E’ quella pellaccia dura che fa parte ormai di noi e non si sa neppure il perchè. L’amore è difendere quello a cui si tiene oltre ogni limite; è guardare da lontano quando non è più possibile toccare, dire, fare, questo è L’Amore…

  47. anonimo ha detto:

    L’amore non è mente, non è razionalità…è solo Cuore

  48. anonimo ha detto:

    Minchia, ma avete finito di imbrattare questo post?!? scambiatevi il numero di telefono, mi sembra un confronto senza fine, che poco c’entra col motivo per cui il post è stato scritto! Siete veramente pallose!!!!!!!!!!

  49. anonimo ha detto:

    scusa perchè dici così…stiamo comunicando e scambiando opinioni, idee ecc. Ti dà fastidio? E forse è un confronto senza fine, quindi? Cosa c’entrano i numeri di telefono?
    Milla

  50. mav ha detto:

    mi sa che sono ignorante, non ho mica capito che ci azzecca il video. Ok la tizia ha i capelli rossi ed è simpatica come una scheggia sotto un’unghia, ma stupida?

  51. sevy ha detto:

    Beh una persona che va via dopo tali accuse ammette implicitamente che tali accuse sono vere. E nel caso siano vere, mi guardo bene dal frequentare persone così banali. Fermo restando che, data la bonta della tizia in questione, la trombata non si nega a nessuna 😉

Lascia un commento