Le mie modalita’ ed i miei tempi di abbordaggio. Ovvero come portarla a letto senza perdere tempo

Pubblicato: 8 ottobre 2008 in Senza Categoria

Ho la serissima intenzione di riprendere a scrivere le mie chicche su questo blog. Sto solo riorganizzando i pensieri. Quindi per adesso leggetevi questo pezzo che ho scritto qualche settimana fa in conseguenza alla mostruosa quantità di figa che mi è piovuta addosso negli ultimi mesi e che vi racconterò per filo e per sengo.

Le mie modalità ed i miei tempi di abbordaggio. Ovvero come portarla a letto senza perdere tempo.

Oggi il tempo sembra non bastare mai. Siamo sempre col cronometro in mano tra lavoro, studio, e vita sociale tanto che il tempo a nostra disposizione si riduce sempre di piu. Sono lontani i giorni dell’amor cortese medievale; il cavaliere che andava in battaglia e la sua amorosa che lo aspettava a corte trombandosi il servo, l’amor cortese del cavaliere e le poesie al balcone dell’amata che s’era appena masturbata non sono cose che oggi possono funzinare. C’è troppo poco tempo.

E allora una piccola guida (da rivedere e aggiornare in seguito) per la sopravvivenza del maschio metropolitano. Si basa sul principio di dare alle donne sesattamente ciò che vogliono: le bugie. Non fatevi troppi problemi perchè, fichè la richiesta parte da loro, voi non fate altro che una cortesia a dar loro ciò che vogliono. Quest’abbozzo di guida è modellato sulla mia esperienza, ma con qualche ritocco può adattarsi a chiunque, credetemi.

Troniste prime donneTipologia prima donna:
Sono una grande maggioranza, ne fa parte quella che vuole essere sempre al centro delle tue attenzioni, che vuole essere lei l’unica e sola donna che guardi, che vuole essere il fulcro dei tuoi pensieri e delle tue azioni.
Soluzione:
La faccio sentire esattamente come vuole, al centro della mia esistenza, e nessun’altra esiste per me.
Tempo per portatla a letto:
Di solito mi basta una serata, dopo la quale passa da prima donna ad ultima donna 😉

 

Tipologia teenager:Teenager dark bona
Ragazzina sbarazzina e modaiola, di solito non piu grande di 23 anni. Vuole essere considerata una "speciale" e fuori dal coro. Pensa di essere superiore a tutte le ragazzine "banali" che ha intorno. Non conosce mezze misure: tutte sono zoccole fuorchè lei. Ma quando viene il momento di fare la zoccola, lei vuol sentirsi dire che è la più zoccola delle zoccole. Sono le mie preferite.
Soluzione:
E’ facile quanto bere un bicchier d’acqua. Di solito mi basta presentarmi con abbigliamento sportivo ma sobrio e il Mercedes C200 Sport Coupè. Il resto lo fanno loro (caspita come cambiano le generazioni!).
Tempo per portarla a letto:
Manco il tempo di entrare in macchina…

 

 

Tardona BonaTipologia tardona:
Di solito ha piu di 30 anni ed un pessimo carattere. Vuole sentirsi dire che è perfetta e bella come quando aveva 15 anni, pur sapendo di no esserlo. Odia il genere maschile perchè non ne ha ancora trovato uno che la sopporti, ma al contempo vuole divertirsi e sentirsi la donna per eccellenza. Ama il danaro e ancor di più ama spenderlo.
Soluzione:
Serata incentrata sui complimenti e sulle adulazioni. Regola fondamentale è essere sempre daccordo con lei, mai contraddirla. Le piu pretenzione (ovvero quelle meno sfiorite) vogliono la cenetta fuori, e io glie la do in svariati locali di miei conoscenti che mi fanno lo sconto. Scattata la molla, il gioco lo conduce lei.
Tempo per portarla a letto:
Una serata è piu che sufficiente, talvolta basta anche un’ora di chiacchiere davanti ad una birra tanto per innescare il bacio.

Tipologia oca:
Tutti i difetti di questo mondo, chi piu ne ha piu ne metta. Ma in quanto oca, non riesce nemmeno a nasconderli. Basta trovare uno tra i tanti punti deboli ed è fatta.
Soluzione:
Non disponendo di grossi quantitativi di materia grigia di solito basta fare qualche battuta azzeccata e colpire i punti deboli (mediamente qualche complimento estetico, anche falso va bene lo stesso).
Tempo per portarla a letto:
Giuro – e dovete credermi – che bastano un paio di ore di chiacchiere. Ho avuto un paio di casi da 10 minuti di complimenti e corsa a casa mia per tròmbatòna.

 

Casalinga cerco maritoTipologia casalinga cerco marito:
Sono tra le piu difficili e coriacee. Sono quelle che hanno la fissa ber la stabilità del rapporto. Vogliono l’uomo che si prenda le loro responsabilità, le loro ansie, le loro frustrazioni, le loro paure. Cercano il maschio da riproduzione, e per loro il sesso è un baratto: io ti do un’ora di piacere tu mi dai un figlio (che però tirerai tu a campare).
Soluzione:
Molto complessa. Se ne vale la pena (ovvero se lei è molto bella) devi conquistare la sua fiducia. Niente regali, pochi complimenti, ma dare l’idea di essere la persona piu sicura ed affidabile del mondo.
Tempo per portarla a letto:
Ci possono volere fino a 2 o 3 appuntamenti, sempre ammesso che ne valga la pena.

Tipologia romantica inguaribile:
Vuole essere ammirata ma solo per le sue doti emotive, vuole un amore platonico, e se sente parlare di sesso scappa via.
Soluzione:
Nessuna, se le incontro cambio strada. Non ho tempo da perdere io…

Da rivedere e aggiornare…

commenti
  1. lesath ha detto:

    caro sevy,

    eccomi a leggere le pagine del tuo blog, una sequela di donne, oggetto, soprammobili che vengono accessoriate e sopravvalutate all’inversomile. prese siongolarmente acquisirebbero maggior prestigo, non trovi? saluti…

    ethan

  2. sevy ha detto:

    A me singolarmente non fanno nessun effetto se non arraparmi. Forse hai ragione, mi servirebbe un gruppo di donne, magari pure infoiate, allora si che potrei formulare tesi piu che concrete.

  3. robertomazzuia ha detto:

    azz! ci metto un po’ di più…
    ma di quelle che ami per tutta la vita e loro te continuando a vivere in città diverse che mi dici?:-)

  4. lesath ha detto:

    caro sevy,

    sei un allupato.. sessomane… sono feliuce… uno stallone che soddisferà le pollastrelle scappate dall’aia :O)

    ethan

    p.s. buona domenica

  5. anonimo ha detto:

    ma sei consapevole di essere uno squallore unico? Vero, sono prorprio cagate dalla tua mente le cose che dici….
    Il vero seduttore (che tra l’altro mi fa più pena che altro poichè è un disadattato e infelice) non ha bisogno di vantarsi e spiegare ste cazzate su un blog.
    Spero per te che tu abbia meno di 30anni se no sei da ricovero!

  6. anonimo ha detto:

    nuove considerazioni sulle donne, tipologie e tempi per portarle a letto….azz…questa mi mancava, bella chiavica…alla faccia della sincerità!!!!Blah…che schifo, ti trovo sempre più squallido…

  7. sevy ha detto:

    Misteri delle donne: ovvero quando devo fare un’offesa non mi degno manco di mettere il mio nome, e mi limito ad “utente anonimo”.

    Ad ogni modo, come dice una vecchia (e pure brutta) canzone: “La verità fa male lo saiiiiii!!!!”

    Un appunto come filane agli ultimi commenti: una donna che seduce è una “pantera” mentre un uomo che seduce è un “porco”…. non è un po un luogo comune questo?

    Come dice il signore: “Guarda il traliccio dell’alta tensione nel tuo occhio prima di guardare il granello di polvere nell’occhio dell’altro….”

  8. jdnfantastico ha detto:

    Non male, cmque da rivedere e correggere !

  9. anonimo ha detto:

    Un appunto come filane agli ultimi commenti: una donna che seduce è una “pantera” mentre un uomo che seduce è un “porco”…. non è un po un luogo comune questo?
    Credo che sedurre sia tutt’altro…qui vedo solo una persona che si diletta e si vanta, anzi gode per dirla tutta nel dire una marea di palle. Questa non è seduzione è pura cazzima, scusa se te lo dico.
    Ciao da Nicola

  10. sevy ha detto:

    Oh, grazie Nicola. Finalmente qualcuno che ha qualcosa da dire! Ti ringrazio sinceramente del commento, perchè seppur negativo almeno denota che hai prestato attenzione allo scritto. Permettimi quindi di rispondere.

    Nel ricordarti che la seduzione tra uomini e donne dovrebbe essere reciproca, ti rispondo semplicemente facendo presente che a causa di lunghe stratificazioni millenarie di atteggiamenti sbagliati da ambo i lati si è arrivati oggi a dare una definizione del concetto di seduzione che in se di seduzione a poco e nulla. Essa si basa quasi totalmente su un atteggiamento univoco ed unidirezionale non più finalizzato al piacere reciproco ma al soddisfacimento delle esigenze del singolo individuo.

    Io, dal mio lato, non faccio altro che un mero tentativo di riportare un po di equilibrio, e nel contempo di tirare un po d’acqua al mio mulino.

    Non è altro che adattamento istintivo, sono pursempre un essere umano.

    Al contrario di te, però, non riesco a vederci cazzimma. Inoltre mi dispiace vedere che l’ennesima persona crede che si tratti di bugie. Se bugie fossero, sarei un disadattato che vive una dimensione parallela raccontandola per iscritto.

    Ma come sempre ricordo, tutto ciò che scrivo è realtà, tant’è che mi trovo a dover cambiare i nomi delle persone citate onde evitare beghe legali.

    Ad ogni modo grazie del tuo commento, l’ho apprezzato.

  11. anonimo ha detto:

    L’ennesima persona che crede si tratti di bugie, allora se lo pensano più persone le cose sono 2: o non riesce a farti capire o forse in fondo c’è della verità. Comunque non sono daccordo con quello che dici, ti spiego il perchè, tu dici:il principio si basa di dare alle donne esattamente ciò che vogliono: le bugie. Perchè pensi questo?Chi tidice che le donne vogliono le bugie?ok faccio un esempio pratico:incontri una donna che è matrimoniale e cerca quindi marito, allora qual’è il problema? che male c’è ad avere un desiderio e cercare di raggiungerlo?che si trovi qualcuno che la sposi, non è per te, perchè ingannarla?meglio lasciala perdere. Vai con le teen agers che dici sono le tue preferite.no? Credo che se il tuo attegiamento sia quello che scrivi,cioè studiare la persona solo per il desiderio di farla cadere e avere e sincermente credo che tu provi un gusto forte per questa cosa per non dire goduria, da come dici:lei cadrà ok, ma le donne ti odieranno se continui così e farai terra bruciata.La cosa ti fa piacere?A meno che questo comportamento non celi proprio il tuo desiderio più o meno consapevole di farti odiare. Riflettici!
    Ciao da Nicola

  12. anonimo ha detto:

    Sono d’accordo con Nicola, perchè voi uomini mentite alle donne solo per portarci a letto? Questa è cazzimma pura! Perchè invece non giocare ad armi pari e correttamente dicendo subito quali sono le intenzioni?? Siamo inguaribili romantiche o donne cerca marito? Mbè…lasciateci perdere, no? Lasciate che conosciamo quei pochi che ancora credono in un eventuale rapporto e non persone come voi che usano le strategie più assurde e squallide per poi vantarsi pure di fare schifo e prenderci per il culo (e volgarmente detto anche in senso figurato mettercelo nel culo) fottetevi le teen agers e le puttane che tanto vi piacciono!! Se non cambiate rimarrete soli e l’amore non lo conoscerete mai e ve ne accorgerete solo quando comincerete ad usare il viagra…e poi non dite che è il mondo che va a puttane perchè siete voi stessi gli artefici di questo sfascio!!
    Non ho un blog ma non sono anonima.
    Lucia (zona Museo)

  13. anonimo ha detto:

    Ho spulciato un pò il tuo blog: è chiaro che disprezzi le donne e vuoi umiliarle. Perchè? Tua madre non è stata una madre? Qualche donna ti ha segnato? Misoginia? Disturbo di personalità? Dovresti curarti, sai? La tua nevrosi/psicosi si sta estendendo a tappeto, finirai per distruggerti la vita se non ti curi…
    è un consiglio
    Psicologa 68

  14. anonimo ha detto:

    Magnifica filosofia di vita, ed ottime tattiche per condurla al meglio.
    Sono lieta per te, la tua vita durerà felice fino a che ti tirerà l’uccello, cosa si può volere di più?

    Tra le tipologie di donne, noto che hai accuratamente evitato di includere come portarti a letto quelle dotate di intelletto…..come mai?
    Omissis voluta, o tristemente obbligata?

    Vabbè, ci si vede in giro in Answers….so dove trovarti, tra il mucchietto di caustici delusi che diffondono il Verbo Misogino in “studi sulle donne”…..sì, ci siamo capiti, i signori “sputo nel piatto dove mangio, ma ho sempre fame”. 😉

    M’inchino…..e sarei tentata pure di togliere l’apostrofo.

    Yeeshaval

  15. anonimo ha detto:

    Cara Yeeshavel,
    sono ritornata sul blog perchè speravo di trovare una risposta da Sevy, mentre invece leggo il tuo commento con entusiasmo è stupore.
    Hai proprio ragione:omissis tristemente obbligata. Il soggetto in questione in verità è completamente incapace di confrontarsi con donne dotate di intelletto. Il punto è qui: le umiliazioni, il cinismo, l’inganno le bugie, il suo palese senso di superiorità ecc. servono a lui per colmare questa pecca. La verità è che teme le donne…. e può rivalersi su esse solo piegandole; lo farà in tutti i sensi?? Non mi meraviglierebbe!!
    Lucia (zona museo)

  16. anonimo ha detto:

    No, io non credo affatto che il signor Sevy tema le donne.
    Per temere qualcuno bisogna pagargli un minimo di rispetto, di considerazione.

    Credo che sia molto peggio di così.
    Credo pensi che non valga proprio la pena di spendersi per esseri tanto inutili a scopi nobili quanto utili a scopi…..bè, appunto….”scòpi”. Con la O chiusa. 😉

  17. anonimo ha detto:

    Ho dimenticato di firmare, chiedo scusa.

    Sempre Yeeshaval.

  18. anonimo ha detto:

    ahahhaha grande…l’ultimo commento, credo che io e te diventeremo amiche…Facciamogliela vedere noi a sti ometti che si credono chissà chi…sanno usare solo belle parole e un bel…bipp…ma poi se li prendi di “petto” non sono capaci neppure di difendersi…
    Lucia

  19. anonimo ha detto:

    Guardate guardate:
    Hai voglia di amare?
    Sevy risponde: Piu di ogni altra cosa. Purtroppo la mia idea di amore e quindi di desiderio, di dolcezza di coinvolgimento e di passione è in totale contrapposizione con quella femminile. Quindi, come ho già detto, ho rinunciato da tempo. Ma rimane sempre una piccola fiammella di speranza.
    ……….”coinvolgimento, desiderio, dolcezza??” Ma se tu hai un’ idea pari a zero delle donne e dici che ti servono solo per fari arrapare….

  20. sevy ha detto:

    Ho spremuto da quel limone acerbo che è la vita, ma solo una goccia di sapere ne è uscita: mai fidarsi di una donna che non la da via.

    Sono quelle che si coalizzano con le altre che non la danno, che fanno le battaglie per la parità dei sessi, che vogliono l’uomo sottomesso e che dopo tutto ciò si lamentano quando a lui non gli si drizza più…

    Brutta razza chi odia, preferisco chi ama… in un modo o nell’altro!

  21. anonimo ha detto:

    Odio? E perchè mai!
    “mai fidarsi di una donna che non la dà via”…..vediamo: c’è un detto che dice press’a poco così: “se iè arà nient p’nient, meglio fall piglia ò’ vient”.
    Non so scrivere in napoletano ma i vecchi proverbi hanno sempre del vero insiti in essi.
    Praticamente: meglio darla a chi davvero sa apprezzare un dono: il dono di se stessi perchè donare se stessi è donare il proprio corpo ma anche il proprio animo, quindi esprimere un desiderio attraverso un corpo nudo, che buttarla via solo per soddisfare un puro appettito animalesco, sessuale, in chi essendo arido, amore non sa dare.

  22. sevy ha detto:

    Ah già, dimenticavo di aggiungere:

    …quelle aride, che partono dal presupposto che ci debba essere una corrispondenza pari o possibilmente maggiore nella controparte. Quelle che discorrono sul donare l’anima e il corpo, ma in realtà sono sempre con la bilancia dell’egoismo a soppesare la quantità di attenzioni che ripagano una sana nottata di piacere.

    Per la serie, se tu ti doni incondizionatamente sie un grande uomo, ma se io soppeso la mia amima e i miei buchi sono una grande donna e anche meglio di te…

    E visto che siamo in tema di citazioni, ne faccio una anch’io, se sei in grado di leggere il sottotesto:

    “Combattere per la pace è come fare l’amore per la verginità”
    John Lennon

  23. anonimo ha detto:

    Voglio fare anche io una citazione: A lavare la testa all'”asino” si perde l’acqua e pure il sapone…….;)

  24. sevy ha detto:

    Quindi, anzicchè tentare di lavare la testa dell’ “asino” perchè non concentrarsi su altre zone?

  25. anonimo ha detto:

    tipo?Genitali?

  26. sevy ha detto:

    Colto nel segno!

  27. anonimo ha detto:

    chi schif….genitali dell’asino!!Blah…

  28. anonimo ha detto:

    E le donne come hanno pensato a portarmi a letto ingannarmi, sedurmi abbandonarmi, dicendomi quello che voglio sentirmi dire, che sono fuori dal coro, non come quei ragazzi porci e banali. Io mi illudo di essere così, ma le ragazze me l’hanno sempre fatto credere ed io come uno sciocco cedevo alle loro falsità, porche! cosa non fareste per un po’ di pene. Aspetto ancora una donna sincere. Forse l’unica cosa che ho in comune con sevy! ah ah!
    Anto
    Anto

  29. anonimo ha detto:

    Forse sevy vuole anche dire (e qui sa rendersi meno odioso) solo le donne si donano dandola, lui è un porco che vuole solo fare sesso? Forse si lamenta che loro, secondo lui, vogliano tante attenzioni e tutto quello che devono dare in cambio sarebbe una nottata di piacere, quindi una bassa considerazione dell’uomo, se pensano che quella è l’unica attenzione di cui ha bisogno. Ma queste sono seghe mentali, andiamo al dunque, cioè che son d’accordo con Lucia, anche se devo dire che io cerco una donna intelligente, che preferibilemente sappia disegnare o suonare o, a modo suo essere creativa, o comunque molto critica e non stereotipata. Bè, non è facile far capire che è questo che mi rapisce di loro, sono sempre diffidenti. Spesso scappano prima che possa farmi un’idea di loro. Forse sto leggendo troppi misogini ultimamente, e alcuni sono peggio di lui, dicono che bisogna farsi vedere decisi e trattarle male, almeno lui si limita ad assecondarle. Vero è che se non ci fossero certe usanze ancora oggi queste ragazze potrebbero dire, alla facciaccia di sevy di averci fatto una bella scopata alla sua salute (del tipo: non era quello giusto? Pazienza meglio perderlo che trovarlo intanto ci ho fatto una scopata) scommettiamo che se qu,i come per ora in Scandinavia, si usasse così, illo ci rimarrebbe male, perchè sentirebbe di non averle umiliate, anche se penso che se vivesse lì non avrebbe di queste turbe. Prima dice che c’è troppo da pagare in fatto di attenzioni ma poi dice che ci va a letto solo perchè lo arrapano, senza trasmettergli altro. Mi dirà lui: e dove sta la contraddizione?
    Anto

  30. anonimo ha detto:

    Hai le tue ragioni ma quelle delle altre persone non sn necessariamente sbagliate…ricorda Sevy…ti ho dato il cuore e tu l’hai buttato nel cesso. Avevo una bellissima considerazione di te e ho fatto di tutto per capire, metterti a tuo agio per fare uscire il buono che è in te … ci tenevo davvero, ma tu hai fatto di tutto per arrivare a questo. Enn ti sei nemmeno scusato..Complimenti ci sei riuscito ….

  31. anonimo ha detto:

    a proposito…nella tua vita avevi avuto la fortuna di incontrare una donna sincera. Se ci pensi sai chi è….

  32. anonimo ha detto:

    Chi è questa? Che hai combinato Sevy? A chi hai spezzato il cuore? E’ una delle povere vittime che ti sei scopata e che ha creduto a tutte le cazzate che le avrai detto per portartela a letto?
    Che cattiveria Sevy…!!
    Marianna

  33. anonimo ha detto:

    Cara utente anonima (cancelletto 30) ma che diamine ti struggi a fare per Sevy? Scusa, ma secondo te quanto può valere una persona che scrive compiaciuto: ” leggetevi questo pezzo che ho scritto qualche settimana fa in conseguenza alla mostruosa alla mostruosa quantità di figa che mi è piovuta addosso negli ultimi mesi e che vi racconterò per filo e per segno”, e magari, chissà, gli pioveva addosso proprio nel periodo in cui usciva con te?? Apri gli occhi, cara: credi ne possa valere la pena provare un sentimento profondo per un tipo a cui dici di aver dato il cuore e lo ha buttato nel cesso? Mi sa che hai scanzato un fosso, invece! Grazie al cielo!!
    Susy75

  34. anonimo ha detto:

    Sevy. Voglio sperare che quella utente scherzi. Quello che posso dire, nel mio piccolo alla 30#, è di prendere l’iniziativa, cercare uno che ti stimi e ti apprezzi per le tue qualità. Non farti uno schema di regole, che, se non viene rispettato magari mandi a quel paese un ragazzo in apparenza un po’ timido, non dalla parlantina sciolta, ma in realtà sincero, brillante, e pieno di attrattive. Bada meno alla forma, alias recita, e più alla sostanza. Alternatevi nell’offrirvi le cose e nelle attenzioni. Sono suggerimenti beninteso. Ciao da Anto.

  35. anonimo ha detto:

    Anto, tu dici: “Quello che posso dire, nel mio piccolo alla 30#, è di prendere l’iniziativa, cercare uno che ti stimi e ti apprezzi per le tue qualità. Non farti uno schema di regole, che, se non viene rispettato magari mandi a quel paese un ragazzo in apparenza un po’ timido, non dalla parlantina sciolta, ma in realtà sincero, brillante, e pieno di attrattive. Bada meno alla forma, alias recita, e più alla sostanza. Alternatevi nell’offrirvi le cose e nelle attenzioni.”
    Ti rispondo:
    è chi ti dice che la n. 30 non abbia preso l’iniziativa? FOrse hai ragione invece quando dici: cercare uno che ci stimi e apprezzi le proprie qualità, qui sn d’accordo…
    E poi: chi ti dice che il ragazzo in apparenza un po’ timido, non dalla parlantina sciolta, ma in realtà sincero, brillante, e pieno di attrattive sia e sia stato sincero?
    Ho più di un dubbio…

  36. anonimo ha detto:

    #35. ciao.Sì in effetti ho peccato di pregiudizio sul punto dell’iniziativa, pensando a tutte quelle che per tradizione dicono “dove sono gli uomini con le palle che facevano il primo passo?”. La parte su quello timido non l’ho capita bene ma penso voglia dire che non è detto che chi è timido sia sincero. Verissimo! Come non è detto che lo sia quello spigliato. Ma il punto e che se uno viene scartato in quanto timido, del suddetto non si saprà mai se è poi brillante, sincero etc. perchè si è giudicata la copertina. Mentre invece il PUA che si comporta come seby, usando le tecniche, che non dà più garanzie del timido, lo si prende per buono perchè appare brillante. eh eh ciao.
    Anto

  37. anonimo ha detto:

    We Anto, punto primo scegliti un punto dove conversare che mi girano le palle degli occhi. Comunque, visto che nn sn ancora uscita ne approfitto per risponderti:è vero si che il timido può essere o meno sincero e viceversa cn quello spigliato, ma il punto è un altro: non si scarta il timido solo per quello, questo è giusto, ma se scopri che oltre ad essere timido è un bugiardo, dimostrandolo (in vari modi…) e che tra l’altro se ne vanta di esserlo per far capitolare le donne in base alla tipologia e che nel momento del bisogno se ne fotte altamente delle persone perchè troppo preso a scrivere sul suo blog della enorme quantità di figa (dando consigli ai suoi lettori maschietti )che gli è piovuta addosso…per non aggiungere niente altro….che te ne può fregare di meno se magari, forse era anche sincero e brillante e magari pure la persona della tua vita se è toppato già così malamente…?? Questo non è giudicare la copertina ma semplicemente aver letto il testo……….
    Milly

  38. anonimo ha detto:

    scusa Anto se ho scritto una chiavica, non so neppure se capirai quello che ho scritto, anche perchè chiaramente non sai di cosa sto parlando, ma sai io sn una passionale e certi argomenti e pensieri mi danno una tale rabbia che mi fanno ribollire il sangue nelle vene….MIlly

  39. anonimo ha detto:

    Tranquilla, carissima Milly non per vantarmi ma penso invece di aver capito cosa intendi dire . Mica lo stavo difendendo. Anzi, su quel punto ti do proprio ragione, infatti per timido non mi riferivo certo a Sevy, giudicavo invece negativamente ciò che si evince dal suo post (incasellare, illudere etc) e in parte capisco anche il tuo ribollire anche de io ormai mi sono abituato a leggere certi discorsi . Per PUA intendevo pick up artist, sai il gergo di quei siti laboratori di assedio, se non sbaglio segnalati da Glob, come theattractionforum? Da farcisi quattro risate.
    (ora ti “sargio” eh eh) ma cosa intendi per punto dove conversare, perchè se qui si legge male magari ti do un mio contatto chat su skype, magari invece non mi son fatto capire e per questo continuavi a equivocare, ma ora spero sia chiaro ;-). a presto.
    Anto

  40. anonimo ha detto:

    Rettifico, Milly forse intendevi “scegliti un post di sevy su cui commentare”?. In effetti sto facendo la spola, commentando comunque in base al post e rispondendo a chi conversa con me nei vari post. gute Nacht
    Anto.

  41. anonimo ha detto:

    Ciao Anto,
    in riferimento a #39 ti comunico che non ho capito un tubo. Puoi spiegarti meglio?
    A proposito, non ho skype. Dammi un altro contatto.
    Ciao, Milly

  42. anonimo ha detto:

    Ma come? Allora mi spiego male. ti do una chiave di lettura: Ti parlavo di chi in apparenza è timido ma sincero, tu mi hai detto che di certo sevy non lo è, sincero, e così ti ho messo in chiaro che non stavo parlando di lui. “Siti laboratori di assedio” intendevo quei siti che insegnano… a diventare playboy a “capire” le donne. Usai un eufemismo perchè mi fa quasi specie anche scriverle, certe cose che leggo. Dimmi se e cos’altro non hai capito, cercherò di scriverlo meglio, ok?
    Purtroppo mi capita spesso quando scrivo su internet…
    Anto

  43. anonimo ha detto:

    Ah, purtroppo, invece a me non funziona msn per via di incompatibilita con Windows Live, che posso spiegare, ma è una storia lunga. Skype comunque, si può scaricare e usare solo come chat anche senza microfono (infatti non ce l’ho). E mi tengo spesso in contatto con un mio vecchio amico.
    Ciao da Anto.

  44. anonimo ha detto:

    Ciao Anto, non sn molto pratica di pc quindi voglio evitare di scaricare programmi che non so usare. Comunque sia possiamo continuare anche qui. Ma che sia un unico post, se no da un luogo ad un altro mi incasino il cervello. Ogni tanto passo di qua e se mi scrivi qualcosa ti risponderò prima o poi.Ciao, Milly

  45. anonimo ha detto:

    Ciao. Non usi programmi al computer, quindi? No, perchè è abbastanza semplice, come un account di posta elettronica. In effetti possiamo anche stare qui e fare dei commenti una chat pubblica, per di più “insultandolo” eh eh :-), accidenti a msn e al mio xp. Ma.. quanto al resto, si è chiarito o no, alla fine, quel che ho scritto?
    Anto

  46. anonimo ha detto:

    Ciao Anto, che punto del nostro discorso vorresti approfondire? Cosa ti interessa chiarire? Per la serie…ma
    “I panni sporchi si lavano in famiglia”? Ma si, che il mondo legga pure! Io sn coraggiosa e mi piacciono i colpi di scena….
    Ciao da
    Milly

  47. anonimo ha detto:

    Non so cmq se Sevy sarà d’accordo che si utilizzi il suo blog a mò di chat!Ciaoo

  48. anonimo ha detto:

    Anto, oddio ma qui sul blog ci son più Milly; una che ha avuto forse una storia con lui ed è rimasta, delusa e lo odia? E l’altra sono io Milly sotto tuo suggerimento. Come si fa? La tipa offesa prima anonima, poi ad un certo punto si firma come Milly (sarà il suo nick o ha copiato il mio?)e poi anche lei ha preso la palla al balzo e ha iniziato una conversazione con Anto!! Quante Milly ci sono? AIutooooo è proprio il luogo dei folli questo blog. AHHH!!
    Anto, cmq io sn la Milly che ha una considerazione bassa di Sevy, sicuramente, ma non lo conosco di persona. Mi attengo e commento in base a quel che leggo, a quel che scrive. L’altra?
    Boh…io allora cambio nick.
    Sarò milla
    Ciao

  49. anonimo ha detto:

    La “Sevopatia”….ovvero il caso Sevy…… io credo in verità che in Sevy ci sia un dualismo: ovvero da una parte lui mostra la parte peggiore e più squallida di sè (ma è l’unica che conosce per difendersi) e quindi dice che le donne gli servono solo per: “farlo arrapare, l’inizio di un’attrazione è un poderoso coito in piscina, considerazione nulla per le donne, il suo senso di superiorità e potremmo andare all’infinito…” ;dall’altra, invece, ed è quello che è più difficile da cogliere ad una persona comune ma non può sfuggire all’occhio di una persona che per anni è stata abituata a guardarsi dentro:è lui che si sente frustrato, sente di essere inferiore alle donne, ma non perchè lo creda realmente, in verità si sente anche superiore agli altri, solo però per la fine intelligenza e sensibilità che madre natura gli ha donato e che io stessa, credo, sinceramente sia superiore alla media, in fondo trattasi di un genio. Lui ama molto le donne e vorrebbe essere amato, capito e non solo scopato…le donne le ha amate talmente tanto e oggi sembra odiarle così tanto solo xchè continua ad amarle, ma si sn comportate troppo male cn lui e lui nn può permetter che succeda ancora. Che stronze… per un di pene, cosa non avrebbero fatto!! Tanto che fregava a loro di quello che provava Sevy…Oggi, nel presente la vendono cara, nel senso che usano il sesso come baratto per avere ancora delle attenzioni, per farlo schiavo….ancora. Sono delle egoiste…e che per un pò di fica che danno pensano di poter avere tutto, non hanno capito che invece lui ha dei bisogni profondi ed è talmente forte questo bisogno di amore che lui non può e non sa manifestare, nn sa dire e se si lasciasse andare ancora, se credesse ancora potrebbe soffrire ancora oppure se cedesse all’amore di una donna potrebbe stringere la donna fino a soffocarla; non potrebbe più permettere che lei andasse via , che lo lasciasse. Quindi meglio essere cinico, porco, stronzo, superficiale, così lui si sentirà un grande, un eroe si sentirà meglio, forte e si illuderà di essere quello che tutte in fondo cercano e desiderano ovvero uno STRONZO, un BASTARDO che le tratti male, e tanto se se ne accorgono che fa, tanto se poi me lo dicono che vuoi che sia un’accusa in più una in meno, io ci sn abituato a sentirme lo dire, non ci faccio più caso…
    Ma questà è un’illusione caro Sevy, questo è solo un gatto che si morde la coda, un circolo vizioso.
    Non è questa la strada che porta alla felicità: sono solo dei paradisi artificiali, delle illusioni.
    Ricorda: nessuno e mai… potrà sfuggire al proprio cuore.
    Prima o poi si paga sempre il conto.
    Sei una persona sofferente che deve prendere atto di questa sofferenza ed esprimerla…piangi Sevy, buttala via questa sofferenza, metabolizzala.
    Solo così potrai uscire dal tunnel e capire quale è la direzione giusta da prendere e che ti indicherà il tuo cuore
    Il mondo non è solo merda, credimi le donne non solo quelle che hai incontrato, tu hai avuto solo la sfortuna o te le sei proprio cercate le stronze…
    C’è dell’altro, devo solo cercarlo….
    Ciao Titty

  50. anonimo ha detto:

    Ah, ah,. Ciao milla, quale commento non era tuo? (Anche se penso che uno di quelli non tuoi sia il primo commento lungo firmato milly sull’ultimo post del blog, giusto)Giusto per curiosità, dimmi pure che sono puntiglioso eh eh. Certo che i cloni sono gente strana..
    Anto

  51. anonimo ha detto:

    Ciao Anto, in effetti noto anche io delle somiglianze tra alcuni concetti espressi in alcuni messaggi provenienti da diverse persone.Tu dici che possano essere dei cloni o che io sia il clone di qualcuna?
    Cmq sia, domanda e ti sarà dato!
    Siamo qui per questo, no?
    Cosa ti ha colpito del lungo messaggio a cui tu accenni,firmato Milly? Sono proprio curiosa!
    Ciao da Milla

  52. anonimo ha detto:

    [QUOTE=milla]Quante Milly ci sono? AIutooooo è proprio il luogo dei folli questo blog. AHHH!! [/QUOTE]
    Scusa, milla ma ci sei o ci fai? ah ah!
    Non l’hai scritto tu questo? Dai, eh eh.
    Sì, comunque milly non te l’ho appioppato io eh. mi ricorda troppo la Carlucci, o peggio Minny. Ho solo visto quel post, che io avevo citato nella mia prima risposta, negli altri commenti ( e ancora ti gireranno le palle, spero sempre quelle degli occhi;-) e così pensai che milly fossi tu.
    A dopo.
    Anto

  53. anonimo ha detto:

    Mi spiace Anto, ma non ero io. Fin troppo facile che altre persone ci mettano lo zampino e che prendano pezzi e si firmino magari pure come Milly. Non hai le prove, le tue sono solo ipotesi e deduzioni.
    Invece ti richiedo:cosa ti ha colpito del lungo messaggio, che tu dici che di sicuro non è mio, firmato Milly? Sono proprio curiosa, Milla

  54. anonimo ha detto:

    “Non hai le prove”. L’avvocato che c’è in me ti dice che hai ragione, il mio tiene invece a ricordarti che non ti stavo accusando… eh eh.
    “che tu dici che di sicuro non è mio”Ma allora non hai ancora capito a che messaggio mi riferisco (post: “Donna intelligente…”, commento 15), e non lo *dico* ma lo ipotizzavo quindi se capivi qual’era potevi dirmi se era tuo o no (io pensavo di avere dato abbastanza dati). Oppure l’hai capito ma mi chiedi cosa ti fa pensare non sia tuo, bè, cara, se te ne esci che Milly te l’ho appioppato io ne deduco che ho sbagliato ad attribuire a lei i tuoi commenti successivi, no? Siccome poi nella mia risposta 37 l’ho chiamata in causa lo vedi lì cosa mi ha colpito, ovvero le sue generalizzazioni sui sessi, e (anche se un po’ ne ho letto l’ironia, dopo) l’idea che il blogger, se aveva sentimenti, non sapesse esprimerli, etc, il resto lo vedrai lì, non voglio ripetermi. Mi dirai poi se il n°38 sempre dopo il mio fossi tu. Eh sì quante cose di danno per scontate cara Milla, ciao.
    Anto
    Anto

  55. anonimo ha detto:

    Ciao Anto, in effetti dopo il tuo commento le cose si sono complicate ulteriormente e sono ancora meno comprensibili di prima:la 15, la 37, la 38 (non dico, ipotizzavo ecc. ecc.) mi sembra di essere a miss Italia. Ricominciamo! Pensa…, non mi ricordo più neppure da dove abbiamo iniziato.
    A te un elemento di discussione su cui confrontarsi partendo da te o dal blog di Sevy, come preferisci. Per me è uguale!
    Vai, poi ti dirò la mia.
    Ciao Milla

  56. anonimo ha detto:

    Ciao Anto, ok ho letto con più attenzione ora i punti che mi hai indicato:allora, prima di tutto volevo chiederti una cosa, quando dici:” date modo a chi a “nobili sentimenti ma non lo sa dire” di dimostrarlo, di metterlo a proprio agio di fare uscire il buono che c’è in lui per scoprire che l’amore ed il sesso lo vede come voi, e che vi considera in tutto e per tutto, vi parla, vi stima vi rispetta e vi capisce (e voi cercate di fare altrettanto, che anche lui ne ha bisogno) ti riferisci a te, o è una tua idea che affibi a Sevy?
    Ora hai ampi spunti su cui discutere e da qui sono sicura troveremo altre argomentazioni.
    Milla

  57. anonimo ha detto:

    Dimenticavo: in riferimento a quello che dici sempre nello stesso messaggio, ho compreso che il problema principale è che molte donne( tra cui anche io) sono prevenute e vogliono dirlo cn tutta la forza possibile proprio perche forse hanno sofferto.Anche quello che dici tu è giusto e lo ribadisci con forza probabilmente per lo stesso motivo. E allora siamo due prevenuti e diciamo e vogliamo le stesse cose dall”ltro sesso.
    Correggimi se sbaglio…
    Milla

  58. anonimo ha detto:

    “la N°15.. miss italia”, lol!
    Se quella fosse un’idea che affibbiavo a Sevy.. hmm..
    Anche al momento in cui scrivevo, difficilmente quell’idea di sesso la attribuivo a lui, che, a suo tempo sembra aver definito la necessità di fiducia reciproca prima di farlo, una paranoia, una fissa, naturalmente femminile. Con quel “vi rispetta, vi capisce, etc.”pensavo sì a me, ma non solo, anche ad altri con questa disposizione d’animo. Dicevo che se ci si ferma alle apparenze della baldanza o meno di un approccio, non si ha quel naso fine di cui parlava milly, anche se dopo quella sua frase iniziale (che tu avrai letto al #15) “se hai nobili sentimenti, […] non li sai esprimere” ho letto l’ironia, mi saltò la mosca al naso e cosi evidenziai dove si contraddiceva ma forse ho esagerato nella replica.
    Sul tuo ultimo punto, ti ho preceduta io tempo fa eh eh(sempre fossi tu ehm).
    Come avrai intuito piace anche a me discutere con te. Ciao
    Anto

  59. anonimo ha detto:

    E quindi? Ora di che si discute?proponi qualcosa, no? Se no potresti perdere il piacere di discutere con me.
    Milla

  60. anonimo ha detto:

    A proposito: perchè ti piace discutere con me? Perchè sono una contestatrice o cosa?
    Milla

  61. anonimo ha detto:

    Cos’è una minaccia eh? Vedi che alla fine lo pensi anche tu? sempre noi uomini a dover prendere l’iniziativa e proporci! Ma va la, va. Scherzo, e.. Sì, ho detto piace *anche* a me perchè ho trovato da quello che scrivevi diversi punti in comune o cmq di stimolo alla discussione, ho ricambiato ad un tuo commento no? E sì anche perchè *siamo* due contestatori e bastiancontrari. Comunque cara, vedevo una leggera provocazione, ma non raccolgo io. Se continui così potresti perdere tu il piacere a discutere con me 😉
    ciao da Anto

  62. anonimo ha detto:

    Cmq io ho proposto e in parte anche tu finora, facciamolo insieme, no?
    Non vorrai confermare certi stereotipi sui sessi di cui tra l’altro abbiamo già discusso sfatandoli? eh eh.
    Ehi potrebbe essere una proposta.
    Anto

  63. anonimo ha detto:

    Uomini prendere l’iniziativa e proporsi? Stereotipi? Nooo!! Na vot!! Beh sai, io ero così, poi una volta nella mia vita ho fatto una cosa che nn avevo mai fatto prima. Sai del tipo: lui mi piace me lo vado a prendere io? Sn entrata praticamente nel suo regno… Devo dire che è stato un grande sforzo per me, propormi io ad un uomo, io che nella vita ho sempre aspettato.
    Non mi son pentita di questa cosa, affatto, perchè penso sia meglio vivere di rimpianti che di rimorsi, ma è andata male perchè lui poi “sperava” che fossi sempre io a fare il primo passo e non era cosa, mi sono stancata! Se avesse fatto qualcosa anche lui, chissà! Ma passare da “preda” a “predatrice” nooooo…. il passo è troppo grande!! E quewsti non sono stereotipi!!
    Ciao Milla

  64. anonimo ha detto:

    Appunto, non per nulla me l’avevi già detto prima, che spesso prendevi tu l’iniziativa, ma sai, mi vedo davanti la tua risposta “proponi” “potresti perdere il piacere di discutere” (dovrei dedurne che il piacere sia solo mio?), allora la butto anch’io sul demenziale, più o meno. Tanto più senza nulla che lasciasse intendere che stessi scherzando. Cmq forse ci vuole la giusta via di mezzo tra essere preda e predatore, come immagino voglia dire tu qui. Perchè io non riesco a vedere la donna come una preda, quindi ti dirò, lo stesso vale per me, se devo fare tutto io,(fin dall’inizio, quando non sempre so ancora se mi piacerà e io a lei) perchè questa è una nostalgica, non mi va. Semmai dobbiamo arrivare insieme alla giusta intimità, conoscerci avere fiducia etc. ma non è che di punto in bianco deve toccare sempre a me rompere il ghiaccio, dare il bacio o cose del genere. Ma che roba è? Comodo così io con l’ansia di un suo rifiuto, lei tranquilla che aspetta senza farmi sapere quello che invece prova. Parlo ovviamente in generale sapendo che in fondo non c’è una regola precisa, perchè alla fine ogni persona non stereotipata, uomo o donna, ragiona (o almeno dovrebbe) a suo modo. Ma con questo di cui hai parlato, dovevi proprio fare tutto tu? Almeno gli hai parlato direttamente, ci hai conversato? Hai mostrato la giusta curiosità nei suoi confronti? Penso di sì a meno che non intenda quel linguaggio del corpo a gesti che guai se al poveraccio sfugge qualcosa, non sia mai che perda quell’occasione. Ciao.
    Anto

  65. anonimo ha detto:

    Ciao Anto, allora ti rispondo. Con la persona in questione non ho rimorsi e sai perchè, perchè io dopo essere entrata nel suo regno che come ti ho detto mi è costato, ho cercato di instaurare un minimo di rapporto, di conoscerlo. Gli ho fatto capire in vari modi che mi avrebbe fatto piacere vedere da parte sua almeno un pò dell’entusiasmo che io mostravo, ma ogni mia “richiesta” o comunque tentativo di avere una sua attenzione è stata travisata, anzi addirittura vista come un voler dettare dei comportamenti o indurlo a comportarsi in un certo modo, e credimi se ti dico che non era certo questo il mio scopo. A volte non c’è bisogno di parole ma i gesti, invece parlano chiaro e la conferma al mio pensiero è arrivata subito dopo poichè vuoi il caso, vuoi la vita che ci mette lo zampino, ho avuto dei problemi familiari importanti, di cui lui in qualche modo era a conoscenza e avrebbe potuto almeno interessarsene, invece nulla: è calato completamente il sipario. Allora ho capito che non solo non aveva neppure un filo di interesse per me, ma era pure un insensibile, una di quelle persone che nel momento del bisogno si comportano peggio degli animali. Questo mi ha molto colpito!
    Ciao da Milla

  66. anonimo ha detto:

    Ah bene bene, cercavo solo di capire. Continui a dire che però ti è costato, e lo capisco perchè hai avuto una delusione, giustamente. O invece ti è costato molto fare il primo passo? No perchè per converso io ne vedo di ragazze che mostrano un’indifferenza quadrata, ed anchi’io con queste non ci starò a perdere tempo, poverine che vita noiosa, pensare che tutti siano uguali (rivolto a uomini e donne) prima ancora di conoscerli. Comunque anche tu non rassegnarti, come potevi saperlo che lui era così? E non c’entra niente col fatto che abbia fatto il primo passo, se non che così hai capito con chi avevi a che fare. Anzi, se ti capita rifallo, di sicuro non ci perdi nulla. Perchè aspettare va anche bene, ma abituarcisi, a mio parere no.
    A presto Anto.

  67. anonimo ha detto:

    Sera Anto, non so se ho interpretato bene quello che intendevi. Cmq quando ho detto mi è costato intendevo che mi è costato fare il primo passo visti i trascorsi tra noi, che non erano stati in passato del tutto “felici”, bensì ricchi di pregiudizi, incomprensioni e credo fraintendimenti, ma ho voluto dare fiducia. Non potevo restare col dubbio del “forse davvero è una persona diversa” e non avergli teso una mano, non aver cercato di scalfire un “muro” in qualche modo. Invece no, non mi ero sbagliata! Questa esperienza però mi è servita, perchè ho capito che quando interessa una cosa, una persona non serve aspettare ma bisogna andarsela a prendere. Questa è stata una conquista per me, visto che in passato, vuoi per timidezza, vuoi per paura di un rifiuto tavo li ad aspettare. Ma visto che in questa situazione non sono riuscita minimamente a scalfire quel muro, forse doveva a andare proprio così.
    Notte Milla

  68. anonimo ha detto:

    a proposito che significa quando dici : non rassegnarti?
    Ciao Milla

  69. anonimo ha detto:

    Ah sì. Intendevo che se quello era così non è colpa tua. Altri potrebbero comunque meritare un tuo “primo passo”, foss’anche per rimanere amici, ecco. Ci sentiamo.
    non scrivevo da un po’ ma ci sono sempre.
    Anto

  70. anonimo ha detto:

    Ciao Anto, si ho visto che non scrivevi più.
    Primo passo io? Ma dai…dopo quello che ti ho detto? Ma veramente stiamo a fà? E’ la dignità?
    No, mai! Non vado mai oltre un limite! E non perchè tema il primo passo, anzi, non mi fa affatto , paura e l’ho spesso dimostrato perchè quando sbaglio, sbaglio e se ci tengo ad una persona faccio tranquillamente il primo passo e di tutto e di più per riconquistarla, insomma quello che s’adda fà s’adda fa a nostro rischio e pericolo….. ma se vengo ferita in qualche modo e so di essere nella ragione, allora no, ci manca pure che metto la mia testa sotto terra. Poi mi posso pure dare fuoco!
    Amicizia? No fino a quando c’è comunque un’attrazione non è possibile. Sarebbe un’arma a doppio taglio!
    E poi, credo che l’amicizia si basi su cose fondamentali, rispetto, fiducia, considerazione, e quindi non è comunque una cosa da nulla impostare un’amicizia. Devi comunque avere un’idea positiva della persona, non provare sentimenti negativi ecc ecc e quindi è un gatto che si morde la coda.
    Io credo che ognuno deve avere il coraggio e la responsabilità delle proprie azioni ed essere pronti anche al peggio per ottenere quel che vuole, qualunque cosa sia. Questo vale chiaramente quando non si è più bambini…
    Notte Anto,
    Milla

  71. anonimo ha detto:

    Non vedo il nesso tra fare il “primo passo” (che non è una cosa obbligata) e la mancanza di dignità. E allora gli uomini non avrebbero dignità, che si buttano, ma sanno che potrebbero uscirne feriti, in quel senso anch’io potrei dirti la stessa cosa. Se nessuno si avvicina, e non sto dicendo in tutte le occasioni, come si fa? Certo ci può essere l’evento casuale che fa incontrare, perchè no? A noi la romanticheria oltre una soglia di irragionevolezza, ci ha rovinato i rapporti, siamo diventati troppo fatalisti, per colpa delle fiabe che ci raccontano fin da piccoli, col principino etc. Non so se condividere la parte sull’amicizia, se non comunque in parte. A dopo (ma come cazzo ho scritto?)
    Anto

  72. anonimo ha detto:

    Ciao Anto, che bello spunto ad una discussione! Questo si che è confronto!
    Cmq no, credo che tu non abbia inteso quello che io volessi dire.
    Ora ti spiego ciò che intendo con nesso tra “primo passo” e “mancanza di dignità”, ma andrò ben oltre….
    Ti faccio un esempio per rendere meglio la mia idea.
    Paragrafo 1:
    Situazione: una moglie viene umiliata spesso dal marito davanti ad amici comuni durante una cena a casa loro.
    Secondo te, se poi lei, anziché risentirsi di questi atteggiamenti sbagliati del marito e ritrarsi, andasse invece in cerca di lui, ammettiamo per paura di perderlo e appunto lo perdonasse o accettasse (o giustificasse) questi comportamenti; farebbe una cosa buona? Avrebbe ottenuto qualcosa? Ti sembrerebbe essere una donna dignitosa?
    A me sembrerebbe una donna inutile, senza dignità e che non sa farsi rispettare.
    E secondo me, se poi dopo il marito le mettesse pure le mani addosso davanti ai suoi amici farebbe bene. In fondo se l’è meritato….!
    Tutta un’altra cosa se lui, invece, vedendo la fermezza o indifferenza della moglie, si facesse un esame di coscienza accurato e prendesse atto dei reali motivi che lo spingono ad agire in un determinato modo e capisse di essere in errore con lei (che magari è stata sempre dolce con lui e l’ha per lo più trattato bene e accudito).
    La moglie, anziché strappargli i capelli e accusarlo, forse col suo atteggiamento “fermo”, avrebbe indotto il marito a “crescere” in qualche modo, e forse a fargli cambiare atteggiamento o almeno a farlo riflettere.
    Se lei lo avesse rincorso piangendo per non perderlo, l’avrebbe perso del tutto
    e poi avrebbe fatto danno anche a lui, trattandolo come un bimbo da assecondare, senza responsabilizzarlo, anziché come un uomo….perchè a 30 anni si è….. uomini.
    L’effetto errato sarebbe stato che lui avrebbe creduto di aver agito bene, star agendo bene e di passarla sempre liscia (alla stregua di un bimbetto “furbetto” ed egoista)
    Paragrafo 2:
    ….E poi, basta con questi discorsi sulle “romanticherie delle donne oltre una soglia di irragionevolezza, le fiabe, il principino”… abbiamo un’età, che diamine!
    Amare e lasciarsi andare con la persona amata (o con le persone in generale) totalmente , mostrando quello che si è (ovvero i propri valori e difetti) vivere le proprie emozioni, sensazioni.
    Cercare di impostare un bel rapporto (e non solo “curare” i propri organi genitali e “migliorare” le proprie performance) con una persona per fare andare bene le cose e questo per trarne prima di tutto un proprio beneficio, è un desiderio umano e legittimo.
    Amare non toglie nulla assolutamente a noi stessi, né ci indebolisce.
    Anzi è il contrario, ci rende forti, perché significa proprio vivere la vita al pieno, darsi e sapersi mettere in gioco, senza paura.
    Togliamo invece a noi stessi precludendoci la possibilità di essere felici quando sentiamo di dipendere dall’altro e quindi abbiamo bisogno di essere strafottenti e superficiali per difenderci. Forse la vera paura sta semplicemente nel temere di coinvolgerci per paura di perdere noi stessi, paura di amare e dipendere da un’altra perona…beh questo non è amore, è una cosa totalmente diversa,!! In tal caso, si che dipendiamo dall’altro perché lo temiamo in qualche modo (avremo paura di: cosa colui o colei potrà fare di me e della mia vita e togliermi?)
    …..più crediamo di dettare regole, tenendo la nostra vita è atteggiamenti sotto controllo , mettendo i paletti a noi stessi prima di tutto (perché impediamo a noi stessi di essere quello che siamo) e poi agli altri (impedendogli di essere quello che si è di fronte a questa chiusura) più siamo schiavi.
    Più esasperiamo e sbandieriamo i nostri “inossidabili concetti” senza poter fare alcuna verifica ( anche se prendiamo in giro noi stessi prima di tutto, fingendo di “essere pronti” al confronto) più diventiamo succubi e deboli… e dipendenti.
    Decidere come voler essere, vivere e comportarci è essere schiavi. Libertà non è andare a vivere da soli, ma accettare la realtà per quella che è, ed è prima di tutto accettarsi: accettare i propri limiti, i propri desideri e bisogni e accettare anche che forse quello che desideriamo è in parte comune a quello che vogliono tutti gli altri (oddio sono uguale a questo/codesto/quello = persona comune) e che forse non siamo dei supereroi come vogliamo credere di essere o far credere….in fondo non ci crediamo neppure noi.
    Siamo tutti semplicemente dei poveri esseri umani, imperfetti con dei bisogni normali e… in cerca di una felicità, ma questo non significa essere deboli, nè comuni, né ci rende meno affascinanti.

    Paragrafo 3:
    E poi da te questi concetti stereotipati quando dici:”a noi la romanticheria oltre una soglia di irragionevolezza, ci ha rovinato i rapporti, siamo diventati troppo fatalisti, per colpa delle fiabe che ci raccontano fin da piccoli, col principino etc”.
    Non eri il primo ad odiare gli stereotipi?
    Forse mi sono lasciata andare un pò troppo…:) troppo prolissa.
    Notte, Milla.

    l

  73. BlackChevyGirl ha detto:

    -_- e tu quale tipologia di uomo saresti? L’uomo che non vede una donna neanche a 100 metri e se la prende con il mondo intero senza neanche minimamente pensare che sia colpa sua, o l’imbranato che ha una sola amica, se la sogna la notte ed ha talmente tanta fantasia da inventarsi certe stronzate? Per tua informazione gli esseri umani non si possono dividere in categorie! se poi ti basi solo sui modelli televisivi allora, be…significa che la mia prima teoria era quella giusta

  74. anonimo ha detto:

    Assolutamente daccordo. Come cacchio si fa a catalogare e uniformare delle persone se ognuna di esse ha i propri trascorsi, vissuti, esperienze che non potranno mai essere uguali a quelli di un’altra persona, e se pur lo fossero, anche solo in parte , le reazioni, invece, di sicuro sarebbero differenti.
    Ognuno di noi è unico è irripetibile…
    Oh Sevy Sevy, stai perdendo i colpi.
    Simon

  75. anonimo ha detto:

    Milla Milla ,Non capisco nel paragrafo 1, che condivido del tutto, se per caso pensi ancora che con primo passo intendessi quello che hai scritto tu?
    Cioè dove hai letto che io stia ostinatamente ribadendo che che uno debba farsi mettere i piedi in testa continuando ad inseguire chi lo tratta a pesci in faccia, oppure una persona insopportabile . Perchè continui a leggere questo in ciò che scrivo, mi vedi così disumano? Spero di no. Anche a me sembrerebbe una donna inutile e priva di nerbo, di quelle che dicono “lo voglio dolce, ma che sappia essere un pò bastardo…”, povere stupide dalle idee confuse, anzi, non stupide solo mi fanno un pò pena e non invidio il bastardo in questione.
    E sulla romanticheria non ho detto “voi donne”, ho detto un po’ noi tutti, hai notato il “ci” e il “siamo”?, quindi può rientrare il tuo allarme sullo stereotipo “ah, noi uomini troppe smancerie per carità”, niente di più lontano da me, e ovviamente non stavo parlando di te quando l’ho scritto, ma parlavo del farsi troppi problemi in generale, uomini e donne l’aspettarsi un copione sempre uguale e gridare Stop se la battuta esatta non arriva, chiaro?.
    [QUOTE]”Cercare di impostare un bel rapporto (e non solo “curare” i propri organi genitali e “migliorare” le proprie performance) con una persona per fare andare bene le cose e questo per trarne prima di tutto un proprio beneficio, è un desiderio umano e legittimo. [QUOTE] Questa parte, poi la condivido in toto. un bacio
    Anto.

  76. anonimo ha detto:

    Ciao Anto, non ti conosco per vederti così disumano, siamo qui solo per confrontarci, io non voglio giudicare nessuno. Relativamente al discorso fatto forse è vero, parlavo di qualcuno che credo che non si sia comportato bene , anzi meglio dire non si è comportato affatto, il che è più grave, forse.
    Non è colpa mia se penso male, anzi io ho cercato di giustificarlo e vedere del buono oltre la facciata, sperando che ci fosse del buono “nascosto”, e chissà forse ci sarà pure, non saprei , ma lui non ha fatto in modo di farmi ricredere, né farmelo conoscere né prima, né durante, né dopo.
    Per il resto vedo che la pensiamo più o meno alla stesso modo anche se abbiamo modi diversi di esprimere i concetti. Mi fa piacere. Mi piace il confonto…
    Ciao, Milla

  77. anonimo ha detto:

    Non mi dire che hai preso la mia come una seria ramanzina?? Sono tranquillissimo…
    MILLA MA CI SEI ANCORA O CI FAI? COSA C’ENTRA ANCORA LA TUA EX POSSIBILE-FIAMMA? TI HO GIA’ DETTO CHE CON LUI HAI FATTO BENE A CHIUDERE, MICA TI HO DETTO DI INSEGUIRLO. NON STAVO PARLANDO DI LUI!
    (non prenderla per un’arrabbiatura seria,ora), vedo come prima ti ostinavi a vedermi come difensore di sevy (per quanto nei discorsi non lo nominassi) ora continui a scrivermi che sto giustificando quest’altro. Stavo dicendo che con questo non è andata ma non per questo con altre persone è sbagliato farsi avanti. Poi continui a ripetere che ami il confronto, ma ora ho l’impressione che per confronto intenda una sorta di sfida, e essendo noi d’accordo, fai appositamente finta di capire per traverso. E’ un’ipotesi. ciao.
    Anto

  78. anonimo ha detto:

    Ciao Anto, acidello forte, eh….:)!! Calma mon cher!
    Cmq., certamente che mi farei avanti ancora! Ci ho preso gusto e diciamo pure che la prima volta mi è servita per mettermi alla prova e capire che la cosa mi è piaciuta.
    Macchè sfida, di che sfida parli? A me piace confrontarmi, solo che mi sembra di intuire che anche se io e te abbiamo dei punti in comune a quanto pare, non ci incontreremo mai! Notte, Milla

  79. anonimo ha detto:

    perchè acidello? Non hai letto i miei “segnali di scherzo”? Si capiva, credo.
    Anto

  80. anonimo ha detto:

    Ciao Anto, vedo che ci tieni a precisare e “giustificarti”, ma ti sei affezionato a me?
    Milla

  81. anonimo ha detto:

    Affezionato? Forse un pò, all’inizio ma da questo tuo ultimo commento autoconvinto, (quasi a ribadire TU, ti sei affezionato) sembra quasi che non ne valga troppo la pena, eh eh.
    Io non mi sto giustificando cerco solo di capire a che gioco giochi, noto che poi alle mie domande non rispondi, ma piuttosto ti inventi “roba” sul mio conto. Comunque, tu no? E pensare che avevamo iniziato così bene. Anto

  82. anonimo ha detto:

    Ciao Anto,
    ma dai non essere permaloso! Che c’è di male ad affezionarsi a qualcuno!! Devi fare il duro ora? TU, IO…che importa!! A che gioco sto giocando? Perché pensi che io stia giocando? E poi, non è vero che non ti rispondo: io sto rispondendo alle tue domande e in generale non mi invento “roba” sul conto di nessuno, almeno fino a quando non ne ho la prova du quel che dico o penso.
    Avevamo iniziato bene cosa? Bah, comunque il destino ci mette sempre lo zampino…!!
    Milla

  83. anonimo ha detto:

    Appunto, non c’è niente di male, ad esserci affezionati. D’altronde anche tu mi stai scrivendo. Il tuo iniziato bene cosa, poi… lo vedi che sei tu a fare la dura quasi a voler prendere le giuste distanze. Nel senso che è stata una discussione stimolante, ed oltretutto ci trovavamo, per il resto non ci conosciamo quasi nulla, quindi sono impressioni. Io sono di Cagliari cmq e studio lingue. Ciao
    Anto

  84. anonimo ha detto:

    Ah, in effetti col senno di poi mi scuso per il mio commento 77 che forse è un po’ esagerato, come ho esagerato nel vedere un fraintendimento che in quel caso non c’era. Hmmm troppo stereptipicamente maschile questo mio commento, ah questo vizio continuo di voler razionalizzare tutto, ma è anche questo forse il bello di me e di questi tempi moderni, l’ambivalenza tra esprezzioni tradizionalmente maschili e femminile che possono sommarsi e arricchire il linguaggio, manifestandosi a turno. Tranquilla niente di schizofrenico però. eh eh.
    Anto

  85. anonimo ha detto:

    Quindi fammi capire, sei tu allora il prevenuto?
    Io prendere le giuste distanze? Forse!
    Cmq. discussione interessante e vari punti di “incontro”.
    Diciamo che in teoria siamo tutti bravi, ma poi nella pratica ci si perde…
    Non ti credevo razionale, ma molto più istintivo, così mi era sembrato di intuire.
    A proposito: non ti considero schizofrenico, solo una persona in cammino in cerca di se stessa.
    Ciao, Milla

  86. anonimo ha detto:

    Non ho detto di non esserlo in assoluto prevenuto, ma ora ho solo dimostrato di sapermi anche correggere, quando serve, a proposito del com 77.
    Quanto al prendere le distanze sono curioso, perchè? Vuoi dimstrare qualcosa, di cosa hai paura? Se hai una qualche diffidenza per me, posso solo dirti che è mal riposta, perchè io ti ascolto sempre in questo scambio di idee. Io penso che talvolta non son bravo neanche in teoria ma so riconoscere i miei sbagli ed eventualmente correggermi. A volte però sembra che ci goda nel fare la lunare e misteriosa, con quelle che possono apparire banali provocazioni, ma spero che di questo non si tratti. E sembra anche che non riconosca lo stato emotivo dei miei post e l’ironia in essa contenuti. Tipo il mio “niente di schizofrenico” era una battuta, la tua risposta “sei una persona in cerca di te stessa” sembra essere seria in un senso mistico-misterioso-fatalista. Non ti capita mai di cercare te stessa? Un po tutti lo facciamo.
    Ciao.
    Anto

  87. anonimo ha detto:

    Ciao Anto, sono contenta che ti sappia correggere. Non c’è cosa più bella e dignitosa del riconoscere i propri errori (eventuali) e correggerli o evitare di ripeterli.
    Devo ammettere cmq. che i nostri discorsi mi stanno dando tanto e questo mi fa piacere.
    Sono molto testarda e a volte sono sicura di essere nel giusto, punto e basta, e questo non è confronto.
    Cmq si, ho le mie paure, ne ho purtroppo; non è facile fidarsi, ma sono felice del fatto che tu ascolti sempre quello che ho da dirti.
    Sono d’accordo, a volte pare che ci godo a fare la lunare e misteriosa e sono prevenuta, questo perché molte idee ed emozioni positive e negative circolano dentro me e rendono il mio umore instabile e non riesco ancora a trovare ancora una mia serenità.
    Per il resto non prendertela più di tanto, non so perché, ma ti sento contento cose avess qualcosa di bello nel cuore che ti sta accadendo e non voglio che il tuo umore cambi.
    Cercare me stessa…bhe certo, oltreché, ma credimi, nonostante tutto, mai come in questo periodo ho delle certezze dentro di me e forse mi sto ritrovando sempre più, ma sai non è facile ascoltare il proprio cuore quando la mente ti mette i paletti. Ora vado, notte, Milla.

  88. anonimo ha detto:

    Ciao Anto, I miss you!!

  89. anonimo ha detto:

    By Milla….trallalà

  90. anonimo ha detto:

    Ciao Anto, come mai sei sparito??
    Milla

  91. anonimo ha detto:

    rieccomi.
    Passa il tempo..
    Anto

Lascia un commento